Skyward è un arcade completamente gratuito che ricorda davvero molto Monument Valley! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Skyward è un arcade completamente gratuito che ricorda davvero molto Monument Valley! (foto e video)

Ci teniamo a specificare fin dall'inizio che si tratta di due titoli ben diversi: è difficile raggiungere la profondità presente in Monument Valley della software house Ustwo, ma è piuttosto evidente, già a partire dall'immagine che trovate in apertura, che i ragazzi della software house Ketchapp abbiano preso spunto per il loro Skyward da uno dei giochi mobile più apprezzati del 2014. La più grande differenza tra Skyward e Monument Valley è comunque insita nel prezzo: Skyward infatti è disponibile gratuitamente sul Play Store!

LEGGI ANCHE: Monument Valley: su Android le copie pirata sono (forse) pari al 95%

Come accennato nell'introduzione, Monument Valley e Skyward si collocano in due famiglie di giochi completamente differenti. Se infatti il titolo di Ustwo si può descrivere come una sorta di avventura/puzzle game, Skyward è invece collocabile nel genere dei platform. Dovremo, nei panni di una pedina, cercare di raggiungere la maggior distanza possibile attraversando le varie architetture fantastiche proposte casualmente ad ogni partita.

Vedremo, attorno alla nostra pedina, un indicatore che ruoterà di 360°: tappando sullo schermo posizioneremo la nostra pedina nel punto indicato in quel momento dall'indicatore.

Provarlo rimane comunque il metodo più efficace per giudicarne appieno la bontà. Come già accennato infatti, Skyward è disponibile gratuitamente sul Play Store senza acquisti in-app! L'unica fonte di guadagno degli sviluppatori è da ricercarsi negli annunci pubblicitari che saranno presenti solo nei menu e non nell'interfaccia di gioco. A seguire, oltre al badge per il download, anche alcune immagini e il trailer ufficiale. Buon divertimento!