È lunedì: consoliamoci con tre nuovi (e gratuiti) giochi per Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
È lunedì: consoliamoci con tre nuovi (e gratuiti) giochi per Android

È di nuovo lunedì: la scorsa settimana abbiamo cercato di consolarvi con ben quattro nuovi giochi per la nostra amata piattaforma. Abbiamo quindi pensato di risollevare il morale di questo nuovo inizio settimana con altri tre giochi per Android, in questo caso ci siamo però concentrati su quelli gratuiti! In particolare ci concentreremo oggi su Ambition of the SlimesFisherman - Monsters & Stuff e Blockadillo.

LEGGI ANCHE: Quattro giochi Android per mantenere bassa la vostra produttività

Iniziamo, come di consueto, dal gioco che troviamo raffigurato nell'immagine di apertura. Si tratta di Ambition of the Slimes, un gioco di ruolo a turni giapponese che prende ispirazione da svariate fonti celebri, prima tra tutte forse Dragon Quest. Invece di uccidere decine di innocenti Slime, assumeremo proprio il ruolo degli slime, che si impossesseranno dei vari personaggi che incontreremo lungo i livelli. Se siete appassionati del genere vi consigliamo caldamente di provarlo con mano: il download è gratuito ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali.

Fisherman - Monsters & Stuff

Procediamo con un gioco estremamente più leggero e spensierato, che trae ispirazione dai titoli passatempo in stile Tower Boxing. Stiamo parlando di Fisherman - Monsters & Stuff, un passatempo appunto che ci metterà nei panni di un pescatore piuttosto peculiare. Tappando sullo schermo a destra o a sinistra, dovrete evitare le mine e catturare invece pesci o mostri marini, pescandoli con il classico retino, con il martello di Thor (tipico strumento di pesca), con spade e quant'altro. Ancher Fisherman è disponibile gratuitamente e coadiuvato da acquisti in-app opzionali.

Blockadillo

Concludiamo questa carrellata di giochi con Blockadillo, un simpatico arcade in cui assumeremo il ruolo di un armadillo capace di rimbalzare e di cambiare colore. In una serie di livelli (40) a difficoltà crescente, dovremo farci largo tra i vari mattoncini facendo rimbalzare sapientemente la simpatica bestiola. Inoltre, tramite un acquisto in-app presente all'interno del gioco, è possibile sbloccare altri 40 livelli. Il download di Blockadillo è gratuito.

Non ci rimane che augurarvi buon divertimento!