Nexus 6 non ha avuto un lettore di impronte digitali per colpa di iPhone 6

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nexus 6 non ha avuto un lettore di impronte digitali per colpa di iPhone 6

Sappiamo già che un lettore di impronte digitali era previsto per il Nexus 6, tanto che in Android Lollipop si trovano anche delle API apposite, ma a quanto pare qualcosa lungo il percorso ha impedito che lo sviluppo continuasse, e quel qualcosa è stato Apple. A rivelarlo è Dennis Woodside, ex CEO di Motorola, ora a Dropbox, durante un'intervista a The Telegraph.

LEGGI ANCHENote 4/Edge, Nexus 6 e Ascend Mate 7, il confronto (foto e video)

La "colpa" di Apple è in realtà indiretta, nel senso che l'azienda di Cupertino era in procinto di lanciare il lettore di impronte digitali sui nuovi iPhone, e pertanto si era rivolta ai migliori fornitori, accaparrandoseli tutti. A Motorola non sarebbe rimasto che accontentarsi delle seconde scelte, che non erano ancora pronte a soddisfare le sue esigenze, e pertanto la presenza del lettore è stata scartata.

Avendoci comunque lavorato sopra, anche lato software, non dubitiamo che Google sia ansioso di concretizzare i frutti del proprio lavoro, quindi chissà che nel prossimo Nexus (o chi per lui) non arrivi il famigerato lettore.

Via: Engadget