Gestione efficiente di dialer e contatti, anche nei dual SIM: aContact+++ Next (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Gestione efficiente di dialer e contatti, anche nei dual SIM: aContact+++ Next (foto)

Tutti i differenti dialer che avete provato fino ad adesso vi hanno, in un modo o nell'altro, sempre deluso? Se quello che cercavate è ricchezza di funzioni e supporto al dual SIM, forse è giunto il momento di provare aContact+++ Next.

Un dialer completo e personalizzabile

aContact+++ Next è infatti un dialer che offre una grande gamma di possibilità, che vi permetteranno di trovare il contatto da chiamare sempre nel modo più veloce. Tutte le più classiche funzioni dei dialer integrati negli smartphone, infatti, sono state ridisegnate, a cominciare dalle icone sulla home: tre differenti pulsanti, infatti, vi permetteranno di aprire  l'applicazione accedendo direttamente alla rubrica, ai contatti preferiti o al tastierino numerico.

LEGGI ANCHE: Sincronizzare rubrica e dialer con i contatti di Facebook, grazie a Sync.ME

Le schermate dell'applicazione ricalcano permetteranno di consultare quindi la lista dei nostri contatti e dei gruppi, o il registro delle chiamate, filtrando i risultati mostrati secondo vari parametri.

In ognuna di esse, inoltre, sarà possibile effettuare una ricerca veloce utilizzando il tastierino numerico in modalità T9.

Una delle funzioni più interessanti di aContact+++ Next, però, è sicuramente il completo supporto ai dispositivi dual SIM: una apposita sezione delle impostazioni vi permetterà infatti di assegnare ad ognuna scheda un nome e un differente colore di sfondo, di decidere se scegliere per ogni chiamata la scheda da utilizzare, oppure utilizzarne una predefinita, o se rimandare all'applicazione telefonica standard l'avvio delle telefonate.

Il design di aContact+++ Next, invece, non è sicuramente uno dei suoi punti forti, e vi lascerà un po' perplessi se vi aspettate una moderna applicazione in Material Design: tuttavia, grazie alla possibilità di personalizzarne i colori scegliendo fra una ricca collezione di possibilità, probabilmente riuscirete comunque a trovare una combinazione che vi soddisfi a livello esteriore.

Prezzo e download

aContact+++ Next è disponibile sul Play Store al prezzo di 2,50€, cifra un po' alta considerando anche la mancanza di traduzione in Italiano.

In alternativa, però, la potrete scaricare gratuitamente dalla discussione su XDA creata dallo sviluppatore, nella quale troverete una speciale versione che come unica differenza presenta nelle impostazioni la possibilità di effettuare una donazione.

A seguire trovate quindi il badge per il download e una galleria di immagini.