Facebook lancia Lite: una versione più leggera con Messenger integrato, ma non per l'Italia (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Facebook lancia Lite: una versione più leggera con Messenger integrato, ma non per l'Italia (download apk)

Il giorno che in molti stavano aspettando è finalmente arrivato. Forse. Facebook Lite è realtà: un'app ufficiale per Android dedicata ai dispositivi low end, che permetterà finalmente (forse) di avere un'esperienza soddisfacente con il social network più popolare al mondo, anche sui modelli più vecchi e di fascia bassa. E se questo non fosse abbastanza, in Facebook Lite è anche integrato Messenger, perché giustamente uno smartphone entry level non può permettersi due applicazioni separate. Dov'è la fregatura? Facebook Lite non è al momento disponibile in Italia.

LEGGI ANCHE: No, Facebook non vuole pubblicità in WhatsApp

L'app è infatti stata lanciata in alcuni paesi africani e asiatici (Bangladesh, Nepal, Nigeria, Sud Africa, Sudan, Sri Lanka, Vietnam e Zimbabwe), ma una sua disponibilità internazionale non è scontata, dato Facebook potrebbe decidere di fermare il progetto se non lo ritenesse degno di avere un seguito.

L'app è basata su Snaptu, la versione per feature phone di Facebook, e ricorda un po' la versione mobile dello stesso sito di cinque anni fa, ma consente comunque di interagire con la fotocamera presente sul dispositivo e di ricevere notifiche, come ci si aspetta da ogni moderna app.

Difficile dare un giudizio su Facebook Lite senza averla provata: sulla carta sembra una piccola panacea, ma è facile lanciarsi in facili entusiasmi parlando di Facebook. Purtroppo al momento non abbiamo un link per il download da fornirvi, ma aggiorneremo senz'altro l'articolo nel caso diventasse disponibile. Potete curiosare sulla pagina Play Store dell'app cliccando sul badge sottostante o scaricare direttamente il piccolissimo apk di Facebook Lite qui sotto, anche se non possiamo garantirvi in alcun modo il suo perfetto funzionamento. Rimpiazzerà il normale Facebook?

Download APK Facebook Lite
Ringraziamo Andrea per l'apk.

Mostra i commenti