WhatsApp Web: scarica la web app indipendente (anche per Mac OS)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
WhatsApp Web: scarica la web app indipendente (anche per Mac OS)

WhastApp Web è sicuramente una delle novità più grandi che sia mai arrivata per gli utenti del client di chat più famoso del mondo. Al momento l'applicazione (intesa come piattaforma web) è disponibile solo per Chrome, ma per gli utenti Windows e Linux esiste un tutorial da seguire per creare una web app.

LEGGI ANCHE: WhatsApp Web come web app su Windows e Linux

Se però non volete perdere tempo e volete un'applicazione pronta da installare dentro Chrome, per avviare Whatsapp Web come web app indipendente dalla sessione principale di Chrome, ecco la soluzione. Grazie Marco Trevisan, amico di lunga data di AndroidWorld, avrete a disposizione una comodissima applicazione web da installare dal Chrome Web Store. Questo software apparirà direttamente dentro l'elenco delle app di Avvio Applicazioni Chrome e, anche su Mac OS, sarà possibile avviarla indipendentemente da Chrome (più o meno, visto che in realtà sempre di una sessione di Chrome si tratta), aggiungendola anche alla dock di sistema.

Potete scaricare la piccola applicazione dal Chrome Web Store gratuitamente. Il codice sorgente è disponibile su github.