YouTube Music Key non consente di riprodurre video senza pubblicità su due dispositivi diversi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
YouTube Music Key non consente di riprodurre video senza pubblicità su due dispositivi diversi

C'è una limitazione nell'utilizzo di Google Play Music All Access che i suoi utenti conosceranno bene: non è infatti possibile riprodurre due brani "non nostri" (cioè non acquistati o caricati) su due dispositivi diversi, legati allo stesso account, nello stesso momento.

La cosa ha in fondo un senso, altrimenti potremmo fare un abbonamento su un unico account e condividerlo con tutti i nostri amici. Come spiega infatti Google: "se riproduci musica su più dispositivi contemporaneamente utilizzando lo stesso account, la riproduzione viene messa in pausa per consentirti di scegliere il dispositivo da utilizzare. Per fare in modo che la riproduzione sia continua, assicurati di ascoltare la musica su un solo dispositivo o computer alla volta."

Casomai ve ne fosse mai venuto il dubbio, sappiate che anche YouTube Music Key ha la medesima limitazione, per gli stessi identici motivi.

LEGGI ANCHE: Spotify vs Play Music (video)

Riproducendo infatti due video senza pubblicità su due dispositivi diversi, legati allo stesso account, su uno dei due avremo il messaggio che vedete qui sopra, che ci informa del perché la riproduzione sia stata messa in pausa.

Una limitazione un po' fastidiosa, ma in fondo necessaria per prevenire abusi del servizio, e che pertanto difficilmente sarà rimossa o aggirabile.