HTC One M9 Plus / Hima Ultra: tasto fisico, due fotocamere e questo design! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC One M9 Plus / Hima Ultra: tasto fisico, due fotocamere e questo design! (foto)

C'è un po' di confusione in merito ai nomi adottati dal prossimo top di gamma HTC, dato che abbiamo usato indifferentemente sia M9 che Hima, ma ormai dovremo forse dire "i prossimi top di gamma", al plurale, perché sembra davvero che ci sarà una variante Plus o Ultra, a seconda della fonte a cui lo chiedete.

Lo smartphone in questione dovrebbe essere in pratica la versione phablet di M9, più nel dettaglio un dispositivo da 5,5'' QHD con Snapdragon 810, 3 GB di RAM e doppia fotocamera sul retro, il che potrebbe sancire il ritorno (non che finora se ne siano del tutto andati) degli Ultrapixel. Non solo, ma questo M9 Plus / Hima Ultra sarà dotato anche di lettore di impronte digitali, posizionato non sul retro, ma su un tasto centrale davanti, particolare davvero insolito per HTC e che richiama un po' sia Apple che Samsung.

LEGGI ANCHEHTC M9 Hima ci mostra il didietro (foto)

Ignote le risoluzioni delle fotocamere e la loro tipologia, con quella posteriore che lascia aperti i maggiori dubbi, e quella anteriore che potrebbe facilmente essere da 13 megapixel, ammesso e non concesso che lo sia quella su M9.

Le immagini che ritrarrebbero questo M9 / Hima - Plus / Ultra non ci convincono del tutto, ma in una di queste è chiaramente visibile il numero di modello del prototipo, segno che a breve qualcuno potrebbe essere licenziato, e quindi che sarebbero autentiche.