Square Enix lancia anche DRAGON QUEST V sul Play Store (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Square Enix lancia anche DRAGON QUEST V sul Play Store (foto)

Dopo aver lanciato l'ottavo, il primo, il quarto, il secondo ed il terzo capitolo (hanno un metodo tutto loro di contare), Square Enix rilascia ufficialmente sul Play Store anche il quinto capitolo della celebre saga JRPG Dragon Quest. Stiamo parlando di DRAGON QUEST V, che fa il suo debutto sulla nostra amata piattaforma nello stesso esatto modo dei capitoli precedenti: ad un prezzo piuttosto caro (non tutti i capitoli fortunatamente lo sono) e solo in lingua inglese. Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE: Mevius Final Fantasy: prime immagini e dettagli sul nuovo FF Mobile

DRAGON QUEST V affronta la storia di una famiglia di eroi, vivendo trionfi, tragedie e tutti gli eventi che coinvolgono le tre generazioni protagoniste del JRPG. L'eroe con cui inizierà il gioco comincia il suo viaggio da bambino, girovagando per il mondo con Pankraz, suo padre. Deciderà in età adulta di portare a termine la missione del padre, trovare l'eroe leggendario.

Peculiarità del titolo è quella di poter "catturare", o meglio, fare amicizia con i vari mostri affrontati in battaglia: in questo modo tali mostri potranno conferire al giocatore incantesimi e abilità uniche.

Potremo anche impostare le battaglie in modo che i nostri compagni combattano automaticamente, e la visuale di gioco, comunque molto semplice come i primi capitoli, sarà rotabile di 360°. DRAGON QUEST V viene però a costarvi ben 15€ (14,99 per la precisione), senza ovviamente ulteriori acquisti in-app. A seguire, oltre al badge per l'acquisto, anche alcune immagini illustrative. Buon divertimento!

Google Play Badge