Come sbloccare lo smartphone se non si ricorda il PIN: Droid Unlatch (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come sbloccare lo smartphone se non si ricorda il PIN: Droid Unlatch (foto e video)

Quante volte, nell'impostare la modalità di blocco schermo, avete dovuto rinunciare alla sicurezza offerta da un pin o una password, per paura di dimenticarli e non poter più accedere ai vostri dati? Fino ad adesso, l'unica soluzione per tornare ad utilizzare il telefono era effettuare un ripristino completo, perdendo tutto ciò che si trovava in memoria, ma grazie a Droid Unlatch tutto questo non sarà più necessario!

Il PIN consegnato nelle vostre mani

Droid Unlatch, infatti, vi permetterà di tornare in qualunque momento in possesso del dispositivo, inviandovi la modalità di sblocco ad un indirizzo email o a un numero di cellulare fidato, così da permettervi di rimediare alle mancanze della vostra memoria.

LEGGI ANCHE: Una schermata di sblocco che si adatta al nostro stile di vita: Staytuned

Il suo funzionamento è molto semplice, non necessita dei permessi di root e richiede una configurazione davvero veloce: alla prima apertura, infatti, vi sarà chiesto di inserire un  indirizzo email principale e uno secondario, oltre a due differenti numeri di cellulari.

Ad essi, in caso di necessità, sarà inviato il codice master che vi permetterà di accedere nuovamente al vostro telefono.

Effettuata questa configurazione, quindi, potrete tranquillamente dimenticarvi di Droid Unlatch fino al momento del bisogno, continuando ad utilizzare il vostro metodo di sblocco preferito. In futuro, se tentando di accedere al dispositivo inserirete troppe volte il codice sbagliato, sarà Droid Unlatch a ripresentarsi, proponendovi di sostituirsi al controllo di sicurezza esistente. Sarà quindi sufficiente attendere la ricezione dell'email o dell'SMS con il codice (anche sul vostro stesso dispositivo, se la presenza delle notifiche nel lock screen vi consente di accedervi comunque) per effettuare l'accesso attraverso Droid Unlatch, e ripristinare il vostro metodo di sblocco utilizzando un nuovo pin.

Sicurezza ad un prezzo molto basso

Droid Unlatch è un sistema di sicurezza estremamente comodo, consigliato per la propria efficacia e per la capacità di aggiungere nuove funzioni senza necessità di modificare le proprie abitudini.

L'applicazione è disponibile sul Play Store al prezzo di 0,62€, cifra decisamente adeguata alla qualità offerta. A seguire trovate un video di presentazione, una galleria di immagini ed il badge per il download.