Modern Command è uno strategico/defense game 3D gratuito...da provare! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Modern Command è uno strategico/defense game 3D gratuito...da provare! (foto e video)

Modern Command, pubblicato sul Play Store dal celebre publisher Chillingo ed edito dalla software house Level Eight, è un nuovo strategico / defense game tridimensionale che potrebbe riservarvi ore e ore di sano divertimento. È vero: si tratta di un classico free-to-play coadiuvato da acquisti in-app, ma Modern Command sembra davvero in grado di offrire una buona dose di strategia e azione immerso in un motore grafico che ci ha sorpreso in positivo. Vediamo insieme cosa ha in serbo per noi!

LEGGI ANCHE: Call of Duty: Heroes, il gestionale in stile Clash of Clans di CoD

In Modern Command non assembleremo torri di difesa e non controlleremo eserciti di truppe: saremo in controllo di una base militare, e dovremo controllare direttamente con mano (o meglio, con dito) le difese di cui è dotata. Grazie alla mini mappa posta in alto a destra controlleremo gli spostamenti delle truppe sul campo di battaglia: per respingere le varie ondate, dovremo selezionare una delle armi di cui è dotata la base e fare fuoco mirando direttamente con tap mirati.

Le varie armi di cui disporremo però saranno dotate di effetti diversi, di timer per l'utilizzo e la ricarica, e di una certa velocità. Le batterie missilistiche impiegheranno ad esempio un certo tempo per colpire il bersaglio, e sarà quindi necessario mirare tenendo conto dello spostamento dell'avversario.

Potremo personalizzare la base con le armi che più soddisfano le nostre tattiche, dotandole anche di munizioni più appropriate contro fanteria, veicoli e quant'altro. Come già accennato, Modern Combat è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali. Vi consigliamo di dare un'occhiata al filmato e alle immagini che trovate qui di seguito, o di provarlo direttamente con mano per valutarne a pieno le potenzialità (e gli eventuali difetti). Non ci rimane che augurarvi buon divertimento!