HP presenta tanti nuovi tablet per l'ufficio e per la scuola (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
HP presenta tanti nuovi tablet per l'ufficio e per la scuola (foto)

La settimana scorsa avevamo già avuto avvisaglia di un possibile tablet HP indirizzato all'utilizzo tra i banchi di scuola: tuttavia, la compagnia statunitense ha fatto molto di più, presentando oggi un'intera serie di dispositivi che vanno dagli 8" ai 12", indirizzati per diverse fasce d'utenza.

LEGGI ANCHE: Da HP in arrivo un tablet 10″ per la scuola

Nell'immagine in evidenza in alto possiamo ammirare lo Slate Pro 12, dispositivo da 12,3" che in questo caso si trova alloggiato in una cover opzionale; insieme a lui è stato annunciato anche il fratello minore, lo Slate Pro 8, che ha un display da 7,9"; sono entrambi pensati per l'ambito business e condividono buona parte delle caratteristiche tecniche, che sono le seguenti:

  • CPU: Snapdragon 800
  • RAM: 2 GB
  • OS: Android 4.4 KitKat
  • Altro: HP Duet Pen inclusa

Con lo schermo, tra i due varia anche la risoluzione: 2048 x 1536 pixel per lo Slate Pro 8 (che ha l'aspect ratio in 4:3) e 1600 x 1200 pixel per lo Slate Pro 12.

A proposito della Duet Pen, si tratta di una particolare penna che ci permette di scrivere su qualsiasi superficie, trasferendo automaticamente quanto scritto sul tablet. Proprio per questo motivo i due dispositivi potrebbero essere ben visti nell'ambito aziendale, ma la stylus inclusa fa lievitare i prezzi, che sono 449$ per lo Slate Pro 8 e 569$ per lo Slate Pro 12.

HP Duet Pen

HP Duet Pen

Come già accennato, insieme a questi due tablet arrivano anche alcune soluzioni per la scuola: parliamo del Pro Slate 10 EE, tablet da 10,1" che presenta le seguenti specifiche:

  • Schermo: 10,1" con risoluzione 1.280 x 800
  • CPU: Atom da 1,33 GHz
  • RAM: 1 GB
  • OS: Android 4.4 KitKat
  • Altro: Supporto a stylus (venduta separatamente)

In questo caso, purtroppo, la penna è venduta separatamente, nonostante nel tablet sia addirittura presente l'alloggiamento per inserirla. In questo caso il prezzo parte da 279$.

Negli USA questi nuovi tablet HP sono già in vendita da oggi: nell'attesa di scoprire quando arriveranno da noi, vi lasciamo con alcune immagini che ne mostrano l'aspetto.

Via: The Verge