Come nascondere i propri files senza destare sospetti: Keep Your Media Safe (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come nascondere i propri files senza destare sospetti: Keep Your Media Safe (foto)

Dato l'ampio numero di possibilità che offre, lo smartphone è oramai diventato per molti di noi il centro di numerose attività, comprese alcune di notevole importanza, che magari riguardano il nostro lavoro o la nostra vita privata. Per questo motivo, non è raro ospitare su questo dispositivo immagini, video o documenti che non vorremmo fossero di dominio pubblico, o facilmente accessibili qualora il nostro smartphone finisse in mani sbagliate.

Come proteggere qualunque file

Fortunatamente, sarà sufficiente installare l'applicazione gratuita KYMS (Keep Your Media Safe) per nascondere qualunque file in modo semplice e veloce, senza comprometterne l'accessibilità. Questa applicazione, infatti, ci permetterà di scegliere quali file vogliamo proteggere con la criptazione AES, in modo che non possano essere accessibili a nessuno tranne noi.

LEGGI ANCHE: Bloccare applicazioni e nascondere foto e video grazie a Droid Protector

Funzionamento

Il funzionamento di KYMS è molto semplice, e così anche il suo utilizzo: per non destare sospetti (e per non invogliare tentativi di accesso mostrando la presenza di file nascosti), aprendo l'applicazione troverete davanti a voi una normalissima calcolatrice, completamente funzionante.

La schermata principale di Keep Your Media Safe, infatti, si mostrerà solo quando utilizzerete il tastierino numerico per inserire il PIN impostato al primo avvio, premendo poi il tasto "=".

Dopo queste due operazioni potrete invece esplorare il vostro archivio segreto, creare nuove cartelle ed aggiungere nuovi file rimuovendoli dalla memoria principale. In alternativa, potrete aggiungere nuove foto o video registrandoli direttamente dall'interno di KYMS, risparmiandovi la necessità di spostarli successivamente.

KYMS offre inoltre un'altra interessante funzione, che vi permette di esplorare i file criptati da un computer collegato alla stessa rete WiFi, semplicemente inserendo nel browser un indirizzo che vi verrà suggerito dall'app stessa. Questo stesso collegamento vi permetterà anche di criptare e trasferire al telefono un file presente sul computer, semplicemente trascinandolo nell'apposito riquadro all'interno della pagina visualizzata.

Scaricabile gratuitamente, con pubblicità

Keep Your Media Safe è disponibile gratuitamente sul Play Store, supportata dalla presenza della pubblicità all'interno dell'app. Gli spot potranno comunque essere rimossi attraverso un acquisto in-app, al prezzo di 2,44€.

Se volete aumentare il livello di sicurezza e privacy all'interno del vostro smartphone, dunque, vi lasciamo a seguire il badge per il download gratuito di KYMS e una galleria di immagini.