Nuove conferme per un Galaxy S6 con retro in vetro e scocca in alluminio

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove conferme per un Galaxy S6 con retro in vetro e scocca in alluminio

Samsung sembra convinta a puntare su materiali e design per Galaxy S6 (quello qui sopra è solo un concept-render), e se crediamo alle voci al riguardo che sempre più insistentemente si stanno diffondendo, l'azienda coreana potrebbe aver fatto una scelta insolitamente coraggiosa (ma non per questo condivisibile): vetro sia davanti che dietro, con una scocca di metallo ad unirli; ispirandosi insomma un po' a Sony ed un po' ad Apple, ma facendo storcere il naso ai molti che preferirebbero non avere un dispositivo troppo "vetroso".

LEGGI ANCHE: Galaxy S6 ottimizzato quanto Nexus 6

Una nuova "conferma" in tal senso arriva da Ddaily, una fonte coreana solitamente abbastanza attendibile, e sostanzialmente coincide con quanto avevamo già riportato. L'uso di questi materiali non dovrebbe però compromettere l'impermeabilità dello smartphone, ma potrebbe impedirne la rimozione della cover posteriore, il che significa che non potremo né cambiare batteriaespanderne la memoria.

Due indizi non fanno comunque una prova, e se da una parte si dice che Galaxy S6 Edge avrà invece batteria removibile, c'è ampio margine affinché anche il Galaxy S6 "normale" sia fatto in questo stesso modo. Sarebbe poi davvero ironico se, dopo essere stata criticata per anni a causa dell'impiego di materiali plastici, Samsung lo fosse anche nel momento del cambio di rotta.

Image Credit

Via: SamMobile