Quanti soldi avremo risparmiato fra un mese? Ce lo dice SmartAmount (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Quanti soldi avremo risparmiato fra un mese? Ce lo dice SmartAmount (foto)

Volete pianificare spese e risparmi, e conoscere nel modo più semplice possibile quanti soldi riuscirete a mettere da parte in un certo periodo di tempo? SmartAmount vi aiuterà a gestire le vostre finanze, ad organizzare i pagamenti di bollette, affitti ed acquisti a rate, supportandovi nella previsione delle vostre condizioni economiche mese dopo mese.

Quanto avremo risparmiato fra un mese?

L'obbiettivo di SmartAmount è fondamentalmente differente dalla maggior parte delle applicazioni per la pianificazione economica viste fino ad adesso: grazie ad essa, infatti, potrete sì impostare promemoria per registrare automaticamente le spese (e i guadagni) ricorrenti e tracciare un bilancio di entrate ed uscite, ma anche prevedere in modo semplice lo stato del vostro portafogli dopo un certo periodo di tempo.

LEGGI ANCHE: Monefy, l’applicazione per tracciare il bilancio delle proprie spese

Impostazioni e funzionamento

L'utilizzo di SmartAmount è molto semplice, anche grazie alla procedura guidata che vi aiuterà nella configurazione iniziale durante la prima apertura. Potrete così impostare una cifra di partenza, equivalente ai risparmi che avete da parte al momento, che verrà aggiornata volta volta con i vostri guadagni o le spese.

Attraverso i tasti raffiguranti i simboli "+" e "-" potrete poi inserire nell'applicazione gli eventi che andranno a diminuire o incrementare i vostri risparmi, impostandone l'importo e, eventualmente, la ricorrenza. Ogni mese, quindi l'applicazione provvederà ad aggiornare lo stato delle vostre finanze, sommando i soldi del vostro stipendio e sottraendo, ad esempio, le spese per l'affitto, l'assicurazione o le rate di qualche acquisto.

SmartAmount potrà così tracciare un grafico raffigurante l'andamento dei vostri risparmi, informandovi dell'importo mensile in avanzo rispetto alle spese e prevedendo quanto, dopo un mese, un anno o anche più, potrete aver messo da parte. La seconda schermata dell'applicazione vi permetterà invece di visualizzare un riepilogo delle vostre spese, di modificarle o leggerne tutti i dettagli, mentre attraverso il calendario potrete visualizzare la situazione monetaria giorno per giorno, evidenziando gli eventi che modificheranno l'ammontare del vostro conto in banca.

Completamente gratuita

SmartAmount è disponibile del tutto gratuitamente sul Play Store, supportato da una pubblicità decisamente non invasiva.

A tutti coloro che desiderano pianificare spese e risparmi senza sforzo, quindi, consigliamo l'installazione di questa applicazione e lasciamo a seguire il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.