ODG vuole porre Android sui vostri occhi: da fine anno a meno di 1.000 euro

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
ODG vuole porre Android sui vostri occhi: da fine anno a meno di 1.000 euro

Forse non avrete mai sentito parlare di ODG, azienda che però può vantare sei anni di esperienza nella realizzazione di prodotti per la realtà aumentata a militari, e che programma di realizzare una versione commerciale della sesta versione dei suoi occhiali intelligenti.

Questi Smartglass vengono descritti come un tablet indossato sul proprio volto e ha davvero specifiche che potrebbero rivaleggiare con smartphone e tablet più che con altri wearable: parliamo di Snapdragon 805, Android 5.0 Lollipop, due display 720p che lavorano all'unisono e una fotocamera da 5 megapixel.

LEGGI ANCHE: I Google Glass moriranno, ma poi ci sarà la resurrezione

Abbassando la luminosità si ha un effetto stile Google Glass, mentre alzandola si viene immersi in una interfaccia personalizzata grande tanto quanto il nostro campo visivo. Per comandarlo si ha una sorta di telecomando con trackpad e tastiera, o anche con un anello Bluetooth per operazioni più semplici.

Un SDK per sviluppatori e dei primi modelli saranno disponibili a fine anno, ma quando esso sarà in vendita e a che prezzo non è ancora noto (anche se ODG precisa che costerà meno di 1.000 dollari).

Fonte: Techcrunch