I Google Glass sono vivi, ma moriranno il 19 gennaio (tranquilli: poi resuscitano!)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I Google Glass sono vivi, ma moriranno il 19 gennaio (tranquilli: poi resuscitano!)

In barba a chi pensava che fossero sul viale del tramonto, i Google Glass battono un forte colpo per farci sapere che sono vivi, ma ogni nuovo inizio deve prima essere accompagnato da una fine, ed è così che il 19 gennaio 2015 chiuderà il programma Explorer. Da quel giorno non sarà più possibile acquistare i Glass che abbiamo conosciuto fino ad oggi, che torneranno ad essere disponibili solo quando sarà pronta la loro "vera" versione commerciale.

Nel frattempo il team Glass è stato "promosso" da Google X, dato che non è più considerato un progetto sperimentale ed avveniristico, guadagnando così un suo team ufficiale, capeggiato da Tony Fadell, già a capo di Nest.

LEGGI ANCHE: Come potrebbero essere i Google Glass 2.0

Purtroppo non ci viene mostrata nessuna immagine del nuovo modello a cui Google sta lavorando, ma era comunque questo il segnale che volevamo: il programma Explorer sembrava da mesi un morto che cammina (lentamente), e la sua chiusura adesso è il necessario passo verso il futuro dei Glass, perché il 2015 non sia solo l'anno di Project Ara.

E se tra qualche tempo cammineremo con occhiali intelligenti in testa, e smartphone-lego in tasca, non dite che non vi avevamo avvertiti.

Via: The Verge
Fonte: Google Glass