Imparare a disegnare con Android: How to Draw (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Imparare a disegnare con Android: How to Draw (foto e video)

Avete sempre desiderato imparare a disegnare, ma tutto ciò che riuscite a produrre con matita e pennello sono figure informi? Se siete stanchi di spiegare al vostro pubblico cosa si cela dietro ai vostri disegni, la risposta può essere How to Draw, applicazione gratuita che vi guiderà passo per passo nella riproduzione di animali, supereroi, ritratti e molto altro.

Una guida al disegno per tutti

Grazie a How to Draw, infatti, chiunque potrà esercitarsi nell'arte del disegno approfittando dei consigli forniti dall'applicazione, e migliorare progressivamente le proprie abilità affrontando via via nuovi soggetti.

LEGGI ANCHE: Wacom Bamboo Paper, l’app per disegnare con l’apposito Stylus (o con le dita) arriva sul Play Store

L'utilizzo dell'applicazione è molto semplice: dopo aver preso in mano foglio e matita, infatti, tutto ciò che dovrete fare sarà scegliere dalla lista di How to Draw il soggetto da disegnare. L'applicazione vi farà vedere il risultato che mirate ad ottenere, dopodiché potrete iniziare ad affrontare la sfida artistica.

Attraverso le frecce potrete quindi scorrere i vari passi, e vedere il disegno comporsi progressivamente: uno sfondo quadrettato vi aiuterà, almeno le prime volte, a rispettare le misure corrette anche sul vostro foglio, mentre il colore rosso vi indicherà per ogni step quali tratti sono stati aggiunti rispetto a quello precedente.

How to Draw include moltissimi soggetti disponibili e ben curati, permettendovi così di imparare a disegnare figure umane, animali, oggetti e personaggi di fantasia. Scorrendo i passi potrete anche utilizzare le vostre dita (o un pennino, per i dispositivi che ne sono provvisti) per aggiungere alcuni particolari al disegno, qualora vi risultassero utili per sperimentare nuove soluzioni.

Gratuita, con pubblicità

How to Draw è disponibile gratuitamente sul Play Store, senza limitazioni sull'utilizzo dei soggetti inclusi. La versione gratuita è però supportata dalla pubblicità, che è possibile rimuovere acquistando la versione PRO al prezzo di 0,75€.

A seguire trovate il badge per il download gratuito, un video di presentazione e una galleria di immagini.

Vi invitiamo quindi a provare l'applicazione, e a farci sapere se grazie ad essa siete stati in grado di migliorare le vostre abilità artistiche!