Rilassarsi con suoni naturali ed ambienti adatti al vostro umore: TaoMix (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Rilassarsi con suoni naturali ed ambienti adatti al vostro umore: TaoMix (foto e video)

Suoni della natura, effetti rilassanti e musiche sempre nuove: se state cercando un'applicazione che possa tradurre il vostro stato d'animo creando un ambiente sonoro in grado di aiutarvi a rilassarvi, TaoMix è sicuramente la risposta di cui avete bisogno!

Relax e riflessione

TaoMix, infatti, è un'applicazione che vi aiuterà nell'immergervi in un luogo creato apposta per voi, all'interno del quale possiate rilassarvi o cercare la tranquillità necessaria per riflettere in pace. Per fare questo, potrete selezionare alcuni suoni, provenienti dal mondo della natura o dall'ambiente cittadino, e combinarli secondo i vostri gusti.

LEGGI ANCHE: Move: a brain shifting puzzle, sfide rilassanti e colorate

 Un ambiente dinamico e sempre nuovo

Il funzionamento di TaoMix è molto semplice: alla prima apertura vi troverete infatti davanti ad un ambiente vuoto, nel quale la vostra persona sarà rappresentata da un piccolo cerchio bianco. Da questo scenario potrete iniziare a creare il vostro luogo ideale, e aggiungere nuovi suoni toccando il tasto composto da tre linee che trovate in basso.

La lista di suoni disponibili è estremamente ricca, e comprende versi di animali, ruscelli che scorrono, vento ed altri suoni naturali, fino ad arrivare al chiacchiericcio di una sala da concerto. Non mancano inoltre i più classici rumori di fondo come il white noise, o altri effetti più particolari. Dopo averne aggiunti alcuni, potrete iniziare a spostare i tondi che li rappresentano, donando al vostro ambiente la tridimensionalità necessaria a renderlo interessante.

Attraverso dei semplici tocchi sugli elementi dello schermo potrete infatti spostare i suoni o la vostra persona, rendere alcuni suoni più dominanti di altri o personalizzare il colore con il quale vengono rappresentati. Se avete intenzione di utilizzare a lungo quest'applicazione, inoltre, potete rendere l'ambiente dinamico attraverso una pressione prolungata sul cerchio che rappresenta la vostra posizione nello spazio: potrete così imprimere ad esso una "spinta", che lo manterrà in movimento fra i vari elementi modificando continuamente la spazialità nella quale sarete immersi.

Ogni ambiente potrà essere salvato, assegnandogli un nome, così da poterlo richiamare in qualunque momento. TaoMix include inoltre la possibilità di impostare un timer, allo scadere del quale l'applicazione si spegnerà: opzione perfetta per chi vuole addormentarsi con i suoni della natura nelle orecchie, senza rischiare di lasciar suonare lo smartphone per tutta la notte.

Gratuito con acquisti in-app

TaoMix è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma presenta alcune limitazioni che possono essere sbloccate attraverso un'acquisto in-app: al prezzo di  1,79€ potrete infatti utilizzare tutti i suoni inclusi nell'app, e incrementare il limite di elementi in uno scenario da tre a dieci.

A seguire trovate una galleria di immagini e il badge per il badge per il download gratuito. Correte quindi ad indossare le cuffie e a sdraiarvi, cullati dai suoni generati da TaoMix!