Il miglior modo di sfruttare il telefono degli altri in caso di necessità: Hotel My Phone (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Il miglior modo di sfruttare il telefono degli altri in caso di necessità: Hotel My Phone (foto e video)

La software house pplconnect.mobi offre già alcune app con cui è possibile gestire i nostri dispositivi Android e le relative notifiche, direttamente dal PC. La loro ultima creazione espande il concetto, portando contenuti come i contatti e gli SMS anche sugli altri dispositivi Android.

Rubrica, messaggi e telefonate su qualsiasi telefono

Il concetto di Hotel my Phone è davvero interessante: grazie a quest'app potremo infatti utilizzare la nostra rubrica per inviare SMS ed effettuare chiamate su qualsiasi dispositivo Android che abbia accesso ad internet. Questo strumento facile da usare, anche se ancora non perfetto, ha tutto il potenziale per diventare un'ottima app da avere sia sul proprio dispositivo sia su quello degli amici.

Come inviare SMS ed effettuare chiamate in caso di

Il funzionamento dell'app è piuttosto semplice e prevede come primo passo la registrazione al servizio, che richiede email e numero di telefono. Dopo questo passaggio rubrica e SMS saranno salvati sul nostro account remoto.

Qualora non avessimo la possibilità di utilizzare il nostro telefono, vuoi per batteria scarica o perché non a portata di mano, potremo sfruttare un qualsiasi altro Android su cui è installata Hotel My Phone; basterà infatti passare alla modalità guest, attivabile nella schermata principale con un apposito pulsante .

LEGGI ANCHE: Jumper Card: un caricabatterie d’emergenza delle dimensioni di una carta di credito

A questo punto potremo effettuare l'accesso con le proprie credenziali, per ritrovare a portata di pochi tap sia la lista dei contatti e sia quella degli SMS. Sfruttando la connessione ad internet potremo, senza andare ad intaccare il piano tariffario della persona che ci ha prestato il dispositivo, inviare SMS ed effettuare chiamate, tramite protocollo VoIP.

Purtroppo, mentre rubrica e scambio di SMS funzionano egregiamente, anche grazie all'interfaccia ben realizzata e dalla grafica curata, le chiamate danno ancora qualche problema.

Quanto costa il servizio di Hotel My Phone

Il salvataggio in remoto di rubrica e messaggi, così come l'accesso tramite altri dispositivi funziona in maniera del tutto gratuita. Inviare di messaggi ed effettuare chiamate al momento non presenta costi, ma tra le varie voci, ne è presente anche una relativa al credito residuo che fa pensare ad un'implementazione futura di una qualche forma di pagamento.

Se volete evitare lo sconveniente di rimanere senza accesso al proprio telefono, magari proprio nel momento del bisogno, allora vi consigliamo di scaricare Hotel My Phone, che potrete installare direttamente dalla pagina del Play Store, raggiungibile anche con il badge sottostante.