Galaxy S6 sarà ottimizzato quanto Nexus 6: parola di Samsung (in teoria)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S6 sarà ottimizzato quanto Nexus 6: parola di Samsung (in teoria)

Business Korea, in un report appena pubblicato, cita un'anonima fonte interna secondo la quale, nel futuro Galaxy S6, Samsung si libererà delle funzioni non necessarie e semplificherà la UI al livello del Nexus 6.

Un'ottimizzazione del software che sulla TouchWiz non si vedeva da anni (qualcuno potrebbe facilmente obiettare che non si è mai vista) e che mirerebbe non solo a rendere più immediato l'utilizzo dell'interfaccia, ma anche a migliorarne fluidità e user experience.

LEGGI ANCHE: Galaxy S6: caro, impermeabile e in due varianti

In teoria un ottimo proposito, ma anche uno non così immediato da misurare in pratica. Cosa si intende con "UI al livello del Nexus 6"? Quanto semplice e fluida dovrà essere per poter dire di aver raggiunto un simile traguardo? Non ci dobbiamo quindi aspettare nuove funzioni, ma solo semplificazioni? Domande cui ovviamente non abbiamo ora una risposta, e che potranno trovare conferma o smentita solo dopo il lancio dello smartphone che, vi ricordiamo, potrebbe anche avere una sua variante Edge, illustrata nel concept a inizio articolo.

Via: SamMobile
Fonte: BusinessKorea