Firefox rilascia un aggiornamento con la videochat Hello

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Firefox rilascia un aggiornamento con la videochat Hello

Firefox ha annunciato oggi il rilascio nel canale stabile della versione 35 del proprio browser per PC e dispositivi Android con una novità particolarmente importante: si tratta del servizio di chat Hello, integrata grazie ad un plugin sui computer. Nel changelog per il robottino verde non c'è traccia di questa voce ma supportando lo standard WebRTC essa dovrebbe funzionare.

LEGGI ANCHE: Firefox protegge la privacy nell'ultima nightly

Si tratta di una videochat che non necessita di account con relativa registrazione, ma solo di un link che potremo inviare alla persona con la quale vogliamo effettuare la videochiamata. Un'idea molto interessante che permette di non doversi registrare ad un servizio appositamente, soprattutto se non utilizzate spesso le videochiamate.

Le altre novità includono una migliore integrazione del gestore dei download di Android, miglioramenti alla geolocalizzazione di Mozilla, possibilità di vedere l'attività di ricerca con uno swipe verso l'alto del widget e altro ancora.

Potete scaricare l'ultimo aggiornamento tramite il badge qui sotto, mentre ancora più giù trovate un video di presentazione di Hello.

Fonte: Liliputing