La crescita di Google Play Store, App Store e Amazon App-Shop a confronto (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
La crescita di Google Play Store, App Store e Amazon App-Shop a confronto (foto)

Gli app store rivestono un'importanza fondamentale nel mondo mobile di oggi: essi sono il veicolo attraverso il quale possiamo scaricare le nostre app e molti altri contenuti multimediali. Provate ad immaginare per un secondo solo il vostro smartphone o tablet con solamente le applicazioni preinstallate, oppure di doverle scaricare una ad una da un sito internet diverso e capirete quanto essi siano fondamentali.

Oggi vediamo un confronto che mette di fronte i due principali store per Android, Google Play e Amazon App-Shop, con quello di Apple, App Store, da sempre un metro di paragone per tutti gli altri. I numeri sorridono a Google che vince sia per numero di app, che per tasso di crescita, ma anche per numero di sviluppatori totali e per quantità di nuovi sviluppatori nel 2014.

LEGGI ANCHE: Più download sul Play Store, ma Apple guadagna di più

Le app che stanno crescendo di più sul Play Store sono i giochi, seguiti poi dalle app per la fotografia e infine da musica, business e intrattenimento.

Peccato solo che l'analisi non tenga conto dei ricavi fatturati dai tre app store, dato che solitamente è questa la categoria nella quale Google deve cedere il passo ad Apple. A seguire trovate una galleria con tutti i dati dell'analisi.

Fonte: Appfigures