Oppo R1C: bello ed elegante, con retro in zaffiro, in arrivo (forse) il 14 gennaio (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Oppo R1C: bello ed elegante, con retro in zaffiro, in arrivo (forse) il 14 gennaio (foto)
Oppo R1C - 4

Oppo ha confermato un evento per il 14 gennaio prossimo, giusto per giocare d'anticipo rispetto a Xiaomi, nel quale è atteso Oppo U3, un phablet da ben 5.9''. Non è detto però sia proprio questo lo smartphone che vedremo tra pochi giorni, o che sia il solo, dato che si parla anche di Oppo R1C, ideale seguito di un vecchio modello (o, se preferite, fratello del nuovo R5).

LEGGI ANCHEPolaroid Selfie ha vinto… una querela da Oppo! (foto)

La caratteristica peculiare di questo R1C è che dovrebbe avere la back cover in vetro zaffiro (curiosamente non davanti), il che gli donerà maggiore resistenza, considerando che sarà uno smartphone "tutto di vetro". Di buon livello le specifiche, affini ai medio gamma di inizio 2015, ovvero con schermo 5'' HD e SoC Qualcomm Snapdragon 615, che abbiamo già visto su Galaxy A7. Abbiamo poi 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili (con microSD fino a 128 GB), oltre a fotocamera posteriore da 13 megapixel e fotocamera frontale da 5 megapixel.

Insomma: specifiche "già viste", e molto simili a quelle di Redmi Note 2, che potrebbe arrivare il giorno dopo, ma tanta eleganza da vendere per Oppo, sempre se le immagini seguenti si riveleranno affidabili. Appuntamento a mercoledì prossimo per scoprirlo.

Via: GizmoChina