Galaxy J1 si mostra nelle prime immagini: Samsung nuovo, linee vecchie (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy J1 si mostra nelle prime immagini: Samsung nuovo, linee vecchie (foto)
Samsung Galaxy J1 render watermak - 9
Samsung Galaxy J1 render watermak - 8

Galaxy J1 mostra finalmente il suo volto in quelli che, seppure non ufficiali, non dubitiamo siano dei render autentici, che ci mostrano il nuovo piccolo di casa Samsung, che a dispetto dell'intento di rinnovamento dell'azienda non propone certo linee e materiali mai visti.

LEGGI ANCHESamsung Galaxy J1: caratteristiche complete del capostipite di una nuova serie

Galaxy J1 sarà infatti un 4,3'' WVGA (480 x 800 pixel) con SoC Marvell quad-core a 64-bit, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna e fotocamere da 5 e 2 megapixel, il tutto spinto da una batteria da 1.850 mAh. Come intuibile dalle immagini, ci saranno due versioni: una single-SIM e l'altra dual-SIM, sempre LTE, ed entrambe con Android 4.4 KitKat.

E se l'estetica non sarà il suo punto forte, Samsung punterà invece sull'esperienza software, con funzioni mutuate dai top di gamma, come l'ultra power saving, o altre dedicate al pubblico giovane (cui lo smartphone è rivolto) come la possibilità di scattare un selfie puntando il palmo della mano verso lo smartphone (palm selfie).

Se prestiamo fede alla data riportata sui render, Galaxy J1, capostipite della futura serie Galaxy J, potrebbe essere presentato mercoledì 14 gennaio, quindi tra solo un paio di giorni, in quella che è una settimana sempre più affollata di annunci ufficiali o presunti. A seguire i primi render trapelati.

Fonte: SamMobile