App

L'app Yoga.com mette in tasca esercizi e piani di allenamento (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
L'app Yoga.com mette in tasca esercizi e piani di allenamento (foto e video)

La pratica dello Yoga, grazie alla possibilità di conciliare l'esercizio fisico con la distensione della mente, è l'attività prediletta di molte persone. Se rientrate in questo gruppo, l'app ufficiale del sito Yoga.com non può mancare sul vostro dispositivo. Andiamo a vedere perché.

Praticare Yoga ovunque

L'app Yoga.com, mantenendo la medesima qualità del sito, offre, a patto di disporre di una connessione, un modo rapido per accedere al ricco e ben organizzato database di esercizi e posizioni. Ogni elemento è accompagnato da una descrizione esaustiva (sia scritta che audio) oltre che da un video (visionabile anche con Chromecast) che guida nell'assunzione della posizione in maniera corretta.

Esercizi, posizioni e piani di allenamento

La struttura di quest'app è semplice e rende efficace la navigazione tra i molti contenuti offerti. La prima schermata permette di raggiungere le tre sezioni principali:

  • Posizioni Base
  • Programmi
  • Negozio Yoga

Nella prima sezione troviamo tutte le posizioni base delle Yoga, suddivise per tipo e livello, e dove potremo consultare un particolare esercizio, mentre nei "Programmi" troviamo dei piani di allenamento, organizzati per parte del corpo allenata e durata.

La terza scelta mette a disposizione delle scorciatoie, che rimandano ad Amazon, per acquistare accessori utili alla pratica dello Yoga.

Esercizi base gratuiti, piani a pagamento

Mentre gli esercizi relativi alle posizione base sono forniti in maniera del tutto gratuita, la maggior parte dei piani di allenamento offerti da Yoga.com (37 in tutto), sono accessibili solo dopo un acquisto in-app da 1,25€.

LEGGI ANCHE: Uno strumento completo per gli sportivi: MyFitness Calculator

Se siete appassionati di quest'arte del corpo, ma non avete la possibilità di seguire le lezioni di un'insegnate, la raccolta di esercizi offerta in quest'app è senz'altro un'ottima alternativa a buon prezzo, per non rinunciare alla pratica dello Yoga, anche quando lontani dalla palestra.

Yoga.com è disponibile per essere scaricata dalla relativa pagina del Play Store, che potrete raggiungere anche con il badge qui sotto.