Ecco un Galaxy S5 che si ricarica in meno di due minuti, ma dura meno della metà! (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco un Galaxy S5 che si ricarica in meno di due minuti, ma dura meno della metà! (video)

Avevamo lasciato StoreDot alle prese con un Galaxy S4 ed ora troviamo l'azienda con il modello successivo, che è in grado di portare da 0 a 100 in meno di due minuti di carica. Attenzione però: la batteria impiegata non è quella ufficiale dello smartphone ma una opportunamente modificata nella struttura interna ed in grado di supportare questo particolare tipo di ricarica. C'è però un contrappasso: questo tipo di batteria dura circa 5 ore su una singola carica, il che riduce in modo sostanziale l'autonomia dello smartphone.

LEGGI ANCHE: Caricabatterie rapido VOOC: la nostra prova (video)

C'è da dire che, con tempi di ricarica così rapidi, l'autonomia inferiore rappresenta un problema relativo, ma in ogni caso significa che avremo comunque bisogno di una presa di corrente a portata di mano, anche per breve tempo, e questo può non essere sempre possibile.

Doron Myersdorf, CEO dell'azienda, punta comunque in alto, e pensa ad esempio alle Tesla e ad altri tipi di dispositivi a batteria, che potrebbero trarre giovamento da questo tipo di batteria ultra-rapida.

Sinceramente, visti i progressi della velocità di ricarica su smartphone, continuiamo a preferire maggiore autonomia, pur con tempi di ricarica più lunghi, anziché il contrario: e voi?

Un video pubblicato da Karissa (@karissabe) in data:

Via: Mashable