In Gunbrick controlleremo un papero che guida un cubo corazzato rotante con jetpack (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
In Gunbrick controlleremo un papero che guida un cubo corazzato rotante con jetpack (foto e video)

"Say what?": sì, la descrizione del nuovo gioco mobile di Nitrome intitolato Gunbrick potrebbe suonare un tantino fuori di melone, ma il fatto è che Gunbrick vuole essere un gioco fuori di melone! Si tratta di un platform con elementi tipici dei puzzle game in cui appunto ci caleremo nei panni di un agguerritissimo papero giallo. Il protagonista controllerà un cubo corazzato in grado di ruotare (comodo no?) e anche in grado di spiccare lunghi salti grazie ad un pratico reattore in stile jet.

LEGGI ANCHE: Tre giochi gratuiti per voi (tra cui uno di Nitrome!)

Il modo migliore per valutare le potenzialità di Gunbrick è ovviamente quello di dare un'occhiata al trailer che troverete al termine dell'articolo. Gunbrick sfrutta una grafica retro ma comunque piuttosto curata, con quel pizzico di follia in tutti i vari livelli che lo compongono che già si intuisce a partire dall'incipit del gioco stesso.

Non si fa mancare ovviamente epici combattimenti con boss, esplosioni, scene folli e quant'altro. I controlli sono piuttosto semplici, basati su swipe per i movimenti e tap mirati per le interazioni. Le musiche sono di Eirik Suhrke (compositore delle musiche di Ridiculous Fishing, Hotline Miami e altri giochi). Gunbrick è acquistabile sul Play Store a 2,50€ senza ulteriori acquisti in-app. A seguire, come di consueto, badge per l'acquisto, screenshot e trailer. Buon divertimento!