Un completo dizionario gratuito per la lingua inglese: Dictionary.com (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un completo dizionario gratuito per la lingua inglese: Dictionary.com (foto)

Volete migliorare la vostra conoscenza dell'inglese? Per approfondire una lingua non c'è sicuramente miglior strumento di un vocabolario, ancora più utile se è racchiuso in un'applicazione gratuita, comoda da portare con sé in qualunque momento.

Definizioni, pronuncia e traduzioni

Dictionary.com è infatti un dizionario della lingua inglese, completo di moltissime parole e funzioni, che promette di aiutarvi nelle situazioni di difficoltà, e nel migliorare la vostra conoscenza della lingua. Dato l'utilizzo dell'inglese in ogni sua parte, comprese le definizioni dei termini, è però consigliato solo a chi è già in grado di comprenderlo e vuole ampliare la propria conoscenza di termini, del loro significato e del loro uso.

LEGGI ANCHE: Imparare la lingua inglese (o altre lingue) con lo smartphone: Babbel

Dictionary.com, per conseguire questo ambizioso obbiettivo, integra quindi differenti strumenti. Primo fra tutti, troverete infatti un ampissimo dizionario, all'interno del quale potrete ricercare la parola della quale volete conoscere la definizione.

Nella pagina corrispondente avrete così a disposizione tutte le possibili interpretazioni del termine, la scrittura fonetica e perfino la possibilità di ascoltarne la corretta pronuncia. Accedendo alle altre schede relative al termine potrete poi visualizzare molti sinonimi, scoprirne l'origine etimologica e consultare alcuni consigli grammaticali sul suo utilizzo.

Oltre a placare le vostre curiosità lessicali, Dictionary.com provvederà inoltre a fornirvi dei validi strumenti per ampliare, giorno dopo giorno, la vostra padronanza della lingua. All'apertura troverete infatti ad accogliervi una "Parola del giorno", alla quale sarà dedicato un piccolo focus. Il blog integrato, invece, vi proporrà interessanti letture che vi permetteranno, affrontando di volta in volta un particolare tema, di conoscere curiosità ed etimologie di termini ampiamente utilizzati nel linguaggio corrente.

Completamente gratuito

Dictionary.com è un'applicazione completamente gratuita, anche se supportata da una non invasiva pubblicità. Per utilizzarla al meglio e sfruttare tutte le sue funzioni, ovviamente, è consigliato avere a disposizione il collegamento ad internet, anche se è possibile scaricare sul dispositivo un file che consente di accedere alle definizioni anche quando ci si trova offline.

A seguire trovate il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.