Sony come Oppo: Xperia Z4 forse in QHD e full HD

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony come Oppo: Xperia Z4 forse in QHD e full HD

Se il rumor odierno si rivelasse vero, Sony non avrebbe comunque stabilito alcun primato, dato che già Oppo ben prima di lei aveva proposto uno stesso smartphone in due varianti, differenti per lo più a causa della risoluzione del display: parliamo ovviamente di Find 7 e 7A, ma soprattutto del futuro Xperia Z4 (o "dei futuri", a questo punto?).

Nello specifico, Xperia Z4 dovrebbe arrivare in versione QHD negli USA, ma non necessariamente altrove (nessuna specifica menzione dell'Europa), dato che sarebbe prevista anche una versione full HD.

LEGGI ANCHE: Ecco com'è Lollipop per Xperia (video)

Non finisce qui, perché il nuovo top di gamma Sony potrebbe finalmente liberarsi dello sportellino che finora ne copriva la porta micro USB, pur senza perdere le sue doti di impermeabilità, rendendolo quindi più pratico nell'utilizzo quotidiano. Inoltre dovrebbe essere stata migliorata la fotocamera frontale, e lo smartphone potrebbe essere circondato da una cornice metallica ai lati, senza per questo comprometterne peso e capacità della batteria.

 Saranno infine sempre presenti multiple opzioni cromatiche, tra cui è "confermato" il blu.

Ancora nessuna notizia precisa sulla presentazione ufficiale, ma ci aspettiamo di vederlo materializzarsi intorno al Mobile World Congress di Barcellona, come del resto già fece lo scorso anno Xperia Z2, che si svolgerà a inizio marzo.

Fonte: Eprice