NexMusic: un player musicale gratuito completamente in Material Design (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
NexMusic: un player musicale gratuito completamente in Material Design (foto)

Play Music, il lettore musicale prodotto da Google e preinstallato in molti smartphone, sicuramente svolge il proprio lavoro in modo efficace, ma non brilla certo per possibilità di personalizzazione e ricchezza di funzioni. Per tutti coloro che al proprio smartphone chiedono tutto questo e una esperienza multimediale completa, quindi, NexMusic si conferma una delle prime possibilità alternative, in particolar modo dopo l'ultimo aggiornamento che ha portato l'applicazione ad abbracciare il Material Design.

La musica sotto il vostro controllo

Grazie a NexMusic potrete avere una delle migliori esperienze possibili per ascoltare tutta la musica presente sul dispositivo: l'interfaccia estremamente elegante e ben organizzata, infatti, vi permetterà di controllare riproduzione, playlist, code ed effetti in modo semplice ed immediato, riducendo al minimo i passi necessari per ogni azione e garantendo un risultato che difficilmente vi lascerà delusi.

LEGGI ANCHE: Un lettore musicale leggero, bello e personalizzabile: Pixel Player

NexMusic offre infatti tutto ciò che si può chiedere ad un lettore musicale, a partire dall'esplorazione della libreria, che vi permetterà di sfogliare i vostri brani dividendoli per artista, album o genere musicale, e riconoscendo in modo automatico eventuali playlist presenti sul dispositivo.

Per ogni canzone saranno disponibili varie azioni, come l'aggiunta a una playlist, alla coda di riproduzione o anche la possibilità di utilizzare il brano come suoneriaLa schermata di riproduzione, invece, mostrerà i controlli e tutta la coda attualmente in attesa sotto alla copertina dell'album attualmente selezionato.

I passaggi fra le varie funzionalità avverranno con delle animazioni fluide ed eleganti, in perfetto stile Material Design.

Temi, funzioni e controlli

NexMusic include poi una ricca serie di funzioni che, oltre ad arricchire l'esperienza offerta dall'applicazione vi permetteranno di personalizzarla secondo i vostri gusti. In essa, infatti, troverete ad esempio la possibilità di modificare i tag iD3 dei file musicali, una ricerca automatica per le immagini degli artisti e delle copertine, diversi widget e un completo supporto ai temi, che potrete scaricare gratuitamente dal Play Store.

Download gratuito

NexMusic è disponibile sul Play Store in una versione completamente gratuita e priva di pubblicità. Se volete usufruire di un numero ancora superiore di funzioni, però, potete acquistare la versione Plus, che al prezzo di 0,50€ porterà sul vostro smartphone tutte le potenzialità di questa applicazione.

A seguire trovate il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.