Anche LG ha il suo display (dual) edge e si chiama Active Bending

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche LG ha il suo display (dual) edge e si chiama Active Bending

Poteva LG lasciare che Samsung fosse la sola a realizzare smartphone con display incurvati sul lato? Certamente no, ed ecco quindi che l'azienda coreana, in un evento a porte chiuse tenutosi a margine del CES, avrebbe già mostrato la sua risposta, chiamata Active Bending.

LEGGI ANCHE: Anche Xiaomi con uno smartphone edge?

Le porte in quesitone non dovevano essere poi troppo chiuse, dato che una foto del display è comunque trapelata: si tratta di un 6'' HD, quindi non propriamente all'altezza del 5,6'' QHD della concorrenza, ma in compenso è ricurvo da entrambi i lati ed in fondo si tratta solo di un prototipo, quindi la risoluzione del modello finale potrebbe facilmente essere superiore.

Lo vedremo quindi nell'LG G4? In realtà c'è chi dice che Xiaomi potrebbe essere la prima ad impiegarlo nel suo futuro Xiaomi Arch, uno smartphone della cui esistenza non abbiamo molte prove e che finora ritenevamo più ipotetico che concreto.

Il display di LG in ogni caso esiste, e prima o poi lo vedremo senz'altro in commercio, resta solo da capire dove e come.