Serval: ecco il controller per smartphone e Android TV di Razer (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Serval: ecco il controller per smartphone e Android TV di Razer (foto)

La Razer non si è accontentata di una Android TV e, durante il CES di Las Vegas, ha presentato anche Serval, un controller da utilizzare in combinazione con Forge o direttamente con il proprio smartphone grazie all'apposita clip esterna.

LEGGI ANCHE: Razer Forge TV ha Android TV e vi farà giocare ai giochi del vostro PC

Il controller, che ricorda decisamente quello della Xbox 360, presenta due stick per il movimento più un pad direzionale, i classici quattro tasti frontali più i due raggiungibili con gli indici e i consueti grilletti sul retro. Al tutto si abbinano altri tre tasti (dove ci aspetteremmo Select e Start, per intenderci), che servono per utilizzare alcune funzionalità di Android come Indietro o Home.

 Il Serval ha poi un ingresso microUSB che può essere utilizzato per la ricarica e/o per collegarlo alla console, mentre può interagire con lo smartphone tramite Bluetooth 3.0.

Nel caso volessimo giocare direttamente con il nostro dispositivo portatile, è presente una clip collegabile separatamente nella quale possiamo incastrare lo smartphone, che può essere utile anche per eventuali sessioni di Twitch.

Il controller sarà venduto al prezzo di 80$ e all'interno della confezione troveremo anche due gommini per gli stick e un cavo della lunghezza di 1,5 metri: nell'attesa di conoscere maggiori dettagli a proposito di questo interessante gadget per il gaming, vi lasciamo con la galleria di seguito.