Lenovo presenta 2 smartphone (1 per l'Europa) e un flash per i selfie

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Lenovo presenta 2 smartphone (1 per l'Europa) e un flash per i selfie

Lenovo ha sicuramente tutta la nostra attenzione, specialmente visti i prodotti particolarmente curiosi (come gli Yoga Tablet) e per la recente acquisizione del marchio Motorola. Benché i due brand al momento rimarranno fortemente separati, sembra che Lenovo non voglia affatto tirarsi indietro dal mondo smartphone.

LEGGI ANCHE: Anteprima Lenovo Vibe X2 IFA 2014 (foto e video)

Lenovo Vibe X2 Pro - Ecco quindi l'azienda cinese pronta al varco dei nuovi smartphone Android. Il primo è il Vibe X2 Pro, evoluzione di quello già visto ad IFA. Avrà uno schermo da 5,3 pollici Full HD, un processore Snapdragon 615 a 64 bit, il supporto a due SIM e due fotocamere da 13 megapixel. Arriverà in aprile, ma probabilmente solo in Asia, ad un prezzo da annunciare.

Lenovo P90 - Lenovo P90 non sembra invece affascinante quanto il modello appena citato ma è sicuramente di maggiore interesse visto che arriverà anche in Europa (in quali paesi però ancora non è chiaro) a partire da febbraio.

Lo schermo da 5,5 pollici è IPS e ha una risoluzione di 1920 x 1080p, il processore è un quad core 64 bit di IntelZ3560, supporta l'LTE (singola SIM), ha 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, una fotocamera da 13 megapixel stabilizzata e una frontale da 5 megapixel. Per quel che riguarda la batteria parliamo di ben 4000 mAh. Android 4.4 è la versione dell'OS con cui verrà lanciato, ma dovrebbe venir aggiornato a ruota a Lollipop.

Flash per selfie - Curioso il flash per selfie studiato per Vibe X2 Pro. Si ricarica separatamente e garantisce fino a 100 scatti. Utilizza la porta audio per sincronizzare il suo funzionamento con l'app di sistema. Verrà venduto a 29$ e in futuro sarà compatibile anche con altri smartphone, anche di altre marche.

Lenovo Tab 2 A7-10 / A7-30 - Concludiamo anche con un paio di tablet (che potrebbero arrivare in Italia, non abbiamo conferma). Si tratta del modello Wi-Fi Tab 2 A7-10 da 7 pollici, risoluzione 1024 x 600 pixel e costerà circa 80€ (convertito dai 99$ originali).

Avrà un processore MediaTek quad core da 1,3 GHz, 1GB di RAM, 8 GB di memoria interna (espandibile) e una batteria da 3450 mAh. Arriverà questo mese con una fotocamera frontale VGA e nessuna fotocamera posteriore. Interessante la presenza di speaker frontali.

Leggermente più interessante (per circa 25€ in più) il modello A7-30, che avrà uno schermo senza gap, connettività 3G, 16 GB di memoria interna e una fotocamera da 2 megapixel.