Come chiamare gratuitamente numeri fissi in Italia e altri paesi: Call+ (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come chiamare gratuitamente numeri fissi in Italia e altri paesi: Call+ (foto)

Avete esigenza di chiamare un numero fisso in America, Inghilterra, Francia o altri paesi e non volete veder scendere vertiginosamente il vostro credito? Oppure, come fare se la persona che dovete chiamare si trova in Italia ma avete già esaurito i minuti gratuiti a vostra disposizione? Per entrambi i problemi, la risposta è Call+, che vi permetterà di chiamare gratuitamente i numeri di telefonia fissa in vari paesi del mondo.

Chiamate gratuite verso i numeri fissi

Call+, infatti, è un'applicazione che attraverso una semplice verifica del vostro numero di cellulare vi permetterà di effettuare chiamate gratuite in America, Canada, Gran Bretagna, Irlanda, Messico, Cina, Brasile, Francia, Italia, Portogallo, Norvegia, Svezia, Danimarca, Olanda, Israele e Thailandia.

LEGGI ANCHE: Hangouts ci regala il primo minuto di chiamate gratis verso telefoni fissi e cellulari

Attivazione e funzionamento

Il funzionamento di Call+ è estremamente semplice, poiché l'interfaccia dell'applicazione ricorda in tutto l'aspetto della maggior parte dei dialer più comuni. Subito dopo aver ricevuto l'SMS di verifica del vostro numero, infatti, potrete iniziare a digitare sul tastierino numerico il numero che volete chiamare, parlando gratuitamente con la persona desiderata, che visualizzerà comunque il vostro numero di telefono normale qualora abbia attivo il riconoscimento del chiamante.

Attraverso una piccola gestione dei contatti integrata potrete, altrimenti, avviare la chiamata verso uno dei contatti presenti in rubrica, aggiungendo anche alcuni di essi ai preferiti per poterli raggiungere più velocemente. In aggiunta, se alcuni dei vostri contatti utilizzano tale applicazione, potrete anche inviare messaggi gratuiti al suo numero di telefono.

Costi ed abbonamenti

Anche se le chiamate verso i numeri fissi dei paesi supportati saranno gratuite ed illimitate, grazie a Call+ potrete anche risparmiare chiamando cellulari o paesi non contemplati nella lista, ottenendo attraverso degli acquisti in-app delle giornate di servizio completo. Al costo di 0,99€, infatti, avrete a disposizione 24 ore nelle quali potrete chiamare qualunque numero utilizzando il collegamento ad  internet. Acquistando periodi di tempo superiori avrete invece accesso a tariffe ridotte: un mese di servizio completo costerà 19,99€.

A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito di Call+, applicazione irrinunciabile per chi vuole effettuare chiamate gratuite, mantenendo una linea di qualità elevata.