Animare il proprio smartwatch, con le gif del quadrante Little TV (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Animare il proprio smartwatch, con le gif del quadrante Little TV (foto e video)

Una delle caratteristiche salienti di Android Wear, sopratutto dopo l'ultimo aggiornamento è quella di permettere di personalizzare il quadrante dell'orologio, con delle apposite estensioni dette watchface. Le opzioni disponibili sul Play Store sono molte e Little TV offre la sua alternativa, puntando sulla simpatia.

Gif animate a tutte le ore

Little TV promette di portare le migliori gif della rete direttamente al nostro polso, aggiornando automaticamente il quadrante, ad intervalli regolari. Quando vorremo verificare l'ora o controllare le notifiche, oltre all'orologio, troveremo come sfondo alcune gif a rotazione, inviate direttamente dal dispositivo accoppiato.

Come impostare la watchface animata

Come ogni altra watchface, anche Little TV viene installata come una normale app e può essere facilmente impostata sia dallo smartwatch sia dall'app di Android Wear. Per cambiarne le impostazioni potremo accedere alla relativa schermata sul dispositivo accoppiato allo smartwatch.

Qui troviamo un'anteprima delle gif che saranno riprodotte al nostro polso. Un menu a tendina sul fondo dello schermo ci permette di scegliere da quale canale prelevare le gif (Trending, Festività, Fail, Sexy.

..), mentre nelle impostazioni, raggiungibili dalla barra delle azioni, potremo selezionare intervallo di aggiornamento e se scaricare le immagini animate soltanto sotto copertura Wi-Fi.

Little TV: divertimento senza prezzo

Little TV è al momento, fornita in maniera del tutto gratuita e senza alcun tipo di pubblicità. Sulla pagina del Play Store, viene riferito che l'app integra degli acquisti in-app, non è quindi da escludere che in futuro questa opzione possa essere implementata, per sbloccare funzionalità aggiuntive.

LEGGI ANCHE: Ecco come giocare a Flappy Bird su Android Wear

Se volete portare un po' di "azione" sul vostro dispositivo Android Wear o siete dei fan di meme e cultura del web, Little TV è la watchface che fa al caso vostro. Il quadrante è scaricabile dal Play Store, che potrete raggiungere anche con il consueto badge, che trovate qui sotto.