Alcatel presenta uno smartwatch così bello ed economico che non ha Android Wear! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Alcatel presenta uno smartwatch così bello ed economico che non ha Android Wear! (foto)

Elegante, abbastanza piccolo e dal giusto prezzo: è così che a colpo d'occhio descriveremmo questo Alcatel Watch (nome quantomai non-fantasioso), un nuovo smartwatch che rifà un po' il verso a Moto 360, essendo sì circolare, ma non del tutto (nel senso che il display è tagliato nella parte inferiore), ma fortunatamente non imita il modello di Motorola nel prezzo. La versione base dovrebbe infatti costare intorno ai 100€, a mentre le due varianti, una più femminile  e l'altra interamente metallica, non dovrebbero comunque superare i 150€.

LEGGI ANCHEAlcatel One Touch Wear verrà svelato al CES (e sarà tondo)

Alcatel si auto-definisce "la Zara dell'industria mobile", ma non siamo del tutto sicuri su dove starebbe la lusinga in una simile affermazione. Sia quel che sia, il Watch sembra un prodotto di buona qualità, basato su uno schermo da 1,22'' e sul chipset STMicroelectronics STM429.

Un po' "preoccupante" la batteria da soli 210 mAh, ma Alcatel assicura un'autonomia di 2-5 giorni. Speriamo sia vero, perché la piccola batteria dovrà sostenere anche un monitor di battito cardiaco, NFC, Bluetooth Smart, altimetro, accelerometro, giroscopio e bussola (elettronica ovviamente). Presente anche la certificazione IP67 giusto per non doverselo togliere in caso di acqua, ma la cosa più importante è forse che non è un dispositivo basato su Android Wear, ma comunque compatibile con Android 4.3 e superiori (e iOS 7+).

La parte bassa del quadrante, dove il display è "tagliato" ospita in realtà un pulsante soft-touch che Alcatel ha inserito per aiutarci a navigare nell'interfaccia da lei stessa creata, che sarà anch'essa in grado di mostrarci tutte le notifiche presenti sullo smartphone accoppiato.

Scopriremo meglio pro e contro dopo una prova dal vivo, tanto più che Alcatel OneTouch Watch è atteso nel primo trimestre dell'anno, quindi non dovremo aspettare nemmeno troppo.

Via: Engadget
Fonte: The Verge