Gli sticker arrivano su Telegram: ecco i primi 14 personaggi famosi! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Gli sticker arrivano su Telegram: ecco i primi 14 personaggi famosi! (foto)

Telegram introduce il supporto agli sticker, i simpatici adesivi che si sono già fatti largo in tante app di messaggistica, ma che nel caso di Telegram funzionano in modo un po' diverso dal solito. Vedremo infatti un piccolo elenco di sticker ogni volta in cui un messaggio inizierà con un'icona a cui sia associato appunto uno sticker, che è quindi basato sulle stesse "emozioni" che vorremmo esprimere con l'icona stessa. Come da "tradizione" di Telegram, anche gli adesivi sono completamente gratuiti.

LEGGI ANCHE: Hangouts ha ora gli adesivi

Potrete anche creare e condividere i vostri sticker, a patto che siano in formato WebP con trasparenza (questo assicura grande velocità di trasmissione), e li potrete inviare come un normale documento via Telegram, che sarà mostrato come un adesivo. Se vorrete pero che il vostro sticker diventi utilizzabile da chiunque, dovrete inviarlo al bot di Telegram, telegram.me/stickers, e attenderne l'approvazione.

I Freelancer possono anche inviare le proprie creazioni a pagamento: solitamente l'uso esclusivo di uno sticker 512 x 512 viene ricompensato con 100$, ma questi dovranno essere ovviamente di alta qualità.

Al momento sono disponibili 14 sticker corrispondenti ad altrettanti personaggi famosi che trovate qui sotto: sapreste indovinarli tutti? (soluzione)

Fonte: Telegram