L'auto elettrica per bambini più bella del mondo si comanda con Android! (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'auto elettrica per bambini più bella del mondo si comanda con Android! (foto e video)

Si chiama Broon F8 ed è indubbiamente l'auto elettrica che ogni bambino vorrebbe avere, così bella che probabilmente vorranno salirci anche i papà. Parliamo infatti di sospensioni indipendenti, servosterzo, ed infotainment di bordo, assicurato da un tablet Android da 7'' incastonato nella plancia, che funziona anche da dashboard, oltre che da per riprodurre musica tramite lo stereo di bordo. Non sarà Android Auto, ma chi se ne frega!

LEGGI ANCHEAndroid Auto contro Apple CarPlay (video)

Come se non bastasse, c'è anche un controller Bluetooth che permette di manovrare l'auto a distanza, sollevando del tutto il pargolo dagli oneri e i pericoli della guida, considerando anche che il veicolo raggiunge i 15 Km/h. La Broon F8 è infatti destinata a bambini molto piccoli: l'età ideale è tra i 4-5 anni, e considerando come crescono a quell'età, già ad otto c'è il rischio di essere troppo grandi per infilarvisi comodamente dentro.

Il prezzo è tutto sommato inferiore alle nostre aspettative: al massimo 1.000$, per il modello più caro. Tanti da spendere in un giocattolo, ma pochi considerando la tecnologia messa in campo. Peccato solo che al momento la Broom F8 sia solo un prototipo. La potrete comunque ammirare tramite i contenuti multimediali qui sotto, e nell'intrigante sito ufficiale. E poi diteci che non ne avreste voluta una anche voi a quell'età!

Via: Engadget