Acer presenta H7550ST, un proiettore full HD compatibile con Chromecast (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Acer presenta H7550ST, un proiettore full HD compatibile con Chromecast (foto)

Acer presenta da Las Vegas "il primo proiettore al mondo" compatibile con Chromecast e altri dongle wireless, anche se in verità non è ben chiaro in che senso sarebbe compatibile, ma soprattutto perché sarebbe "il primo", dato in teoria Chromecast è un dongle HDMI che dovrebbe funzionare con qualsiasi proiettore dotato di un ingresso di questo tipo, a patto di poter poi alimentare il dongle stesso via USB.

LEGGI ANCHEArriva in Italia Iconia Talk S (foto)

Acer ci spiega soltanto che tramite un adattatore a scomparsa è possibile "il trasferimento dei dati e la proiezione in modalità wireless da uno smartphone, un PC o un Chromebook, o sfruttando il proprio Chromecast". Supponiamo quindi che questo H7550ST possa diventare una sorta di device Google Cast, o che Chromecast sia inserito proprio in questo adattatore stesso, ma in questo caso ci stupirebbe appunto se fosse il primo proiettore di questo tipo.

Attenzione comunque al prezzo: 999€ con disponibilità a partire da marzo; una cifra anche commisurata al tipo di dispositivo, ma che richiede comunque qualche chiarimento o una prova su strada per essere giustificata del tutto o meno.

Nuovo Acer H7550ST con risoluzione Full HD, DTS Sound®, la flessibilità
del Wireless e dell’ottica corta

Il primo proiettore al mondo compatibile con il dongle wireless Chromecast(1): può inviare l’audio HD in streaming a cuffie, sound bar e diffusori Bluetooth®

  • Tecnologia di proiezione a ottica corta per immagini fino a 300 pollici (7,6 m), anche con poco spazio a disposizione
  • L’adattatore wireless a scomparsa consente il trasferimento dei dati e la proiezione senza cavi da smartphone, notebook o Chromebook, anche utilizzando dispositivi Chromecast o altri dongle wireless degli utenti
  • Plug and play, il kit opzionale Acer WirelessHD(1) offre immagini 3D Full HD a 60Hz in modalità wireless, senza dover modificare le impostazioni quando si connette un altro dispositivo tramite HDMI
  • Conversione 2D-3D / HDMI® 3D ready per la proiezione di film Blu-ray a 144Hz 24p
  • Audio stereo dinamico da 20 W con potente sistema DTS SoundTM e Acer True Harmony
  • Possibilità di streaming audio HD con cuffie, sound bar e diffusori Bluetooth®
  • Straordinaria connettività tramite tre porte HDMI, di cui due con MHL per caricare

    smartphone e tablet

    Las Vegas, 3 Gennaio 2015 - Acer annuncia oggi il nuovo proiettore H7550ST, con ottica corta, risoluzione Full HD, immagini brillanti, un audio stereo dinamico da 20W e la versatilità dei collegamenti wireless.

    È il primo proiettore al mondo compatibile con il dongle wireless Chromecast.

    L’Acer H7550ST sarà presentato il 5 gennaio, in occasione del Pepcom Digital Experience!, presso il Mirage di Las Vegas.

    Grazie alla tecnologia ad ottica corta, il nuovo Acer H7550ST proietta immagini chiare, in formato 16:9 nativo, e con una dimensione fino a 100 pollici (2,5 m) di diagonale da un minimo di 1,5 metri di distanza, possiede inoltre un’elevata luminosità di 3.000 ansi lumen. Grazie alla sua capacità di proiettare immagini di grandi dimensioni anche a poca distanza, è l'ideale per i consumatori che vogliono utilizzarlo comodamente a casa propria per godersi film, giochi e karaoke, anche in piccoli ambienti. È un'ottima scelta anche per gli insegnanti, per proiettare le lezioni in classe.

Per offrire la massima praticità, è possibile inserire in maniera totalmente discreta un adattatore per il trasferimento dei dati e la proiezione in modalità wireless da uno smartphone, un PC o un Chromebook, o sfruttando il proprio Chromecast.

È inoltre possibile utilizzare un dongle Acer MWA3 MHL o l’Acer WirelessHD(1), che permette la visione di film Full HD in 3D a 60 Hz, senza dover modificare le impostazioni quando viene utilizzato con un lettore multimediale collegato con un cavo HDMI. L ’esclusivo design che nasconde alla vista l’adattatore consente il trasferimento sicuro dei dati, pur mantenendo le linee del proiettore pulite e riducendo la possibilità di perdere il dongle.

Due altoparlanti integrati da 10 W l’uno forniscono un suono potente, eliminando la necessità di diffusori esterni. Per aumentare l’impatto sonoro, il sistema integrato DTS SoundTM aumenta il livello audio senza distorsioni, migliorando le prestazioni dei bassi e la purezza della voce. Inoltre l’equalizzatore personalizzabile Acer True Harmony consente di regolare e ottimizzare l’equalizzazione delle frequenze per aumentare l'impatto del film, dei giochi e della musica con bassi potenti e un suono multidimensionale.

"Il nostro nuovo proiettore per l'home entertainment è uno dei nostri prodotti migliori," ha affermato Melanie Tarpey, direttore delle peripheral business di Acer Europa.

"La tecnologia ad ottica corta aumenta la flessibilità nel posizionamento, mentre l’adattatore wireless consente di trasferire e proiettare i dati in maniera più facile e comoda che mai. Gli appassionati di Home Cinema saranno entusiasti delle immagini Full HD e dell’audio stereo da 20W con DTS Sound che rendono i film e i giochi incredibilmente realistici."

Il H7550ST può anche trasmettere l’audio in streaming a cuffie, sound bar o altoparlanti Bluetooth® per ulteriori modalità di ascolto. Inoltre, due porte audio estendono la capacità di collegare altoparlanti esterni per una potente esperienza surround.

L’Acer Colorsafe II fornisce immagini realistiche grazie alla sua capacità di ridurre il decadimento della luminosità e la modifica dei colori, assicurandone la fedeltà nel tempo. Inoltre ColorBoost3D sfrutta una ruota colore ottimizzata a 6 segmenti, una potente elaborazione delle immagini e l’alta illuminazione della lampada per garantire la fedeltà dei colori oltre l’RGB.

Grazie alla conversione 2D-3D e all’HDMI 3D ready, i clienti possono apprezzare film 3D a 144 Hz 24p, con gli occhiali 3D, assieme alla famiglia.

Vantando un rapporto di contrasto nativo di 16.000:1 e una risoluzione Full HD (1920 x 1080p), l’Acer H7550ST proietta immagini chiare e vivaci sul grande schermo anche di giorno. La tecnologia Dynamic Black regola al meglio il contrasto tramite la regolazione della potenza della lampada, analizzando i contenuti fotogramma per fotogramma. Ottimizza le scene scure regolando in maniera ottimale i livelli di nero, mantenendo al contempo la brillantezza e ottenendo come risultato video di alta qualità.

Prezzo e Disponibilità

Il proiettore Acer H7550ST ad ottica corta sarà disponibile a Marzo a partire da € 999.