Acer Liquid Z410 ufficiale, entry level con LTE e tecnologia Acer QuickTouch

Marco Giannino
Marco Giannino
Acer Liquid Z410 ufficiale, entry level con LTE e tecnologia Acer QuickTouch

Insieme al top di gamma Liquid Jade S, nel corso del CES Acer farà toccare con mano anche un altro nuovo smartphone che si affianca alla linea dei nuovi modelli di quest'anno: parliamo del Liquid Z410.

LEGGI ANCHE: Acer Liquid Jade S ufficiale: caratteristiche, disponibilità e prezzo

Questo smartphone è dotato di uno schermo da 4,5",  processore a 64 bit e connettività LTE. Grazie alla tecnologia Acer QuickTouch possiamo poi eseguire diverse shortcut direttamente dalla schermata di blocco per lanciare delle specifiche applicazioni. Tracciando una "Z" verrà aperto il lettore multimediale, con una "C" la fotocamera" mentre la "V" lancerà il compositore telefonico.

Dotato anche di due fotocamere da 5 e 2 megapixel, sarà in vendita a febbraio al prezzo di 129€. A seguire due foto dello smartphone e il comunicato stampa ufficiale.

Acer introduce lo smartphone Liquid Z410 4G

  •  Acer lancia il potente smartphone Liquid Z410 da 4,5 pollici
  •  Connettività 4G LTE e processore quad-core a 64 bit, per potenza e velocità
  •  Fotocamera da 5 MP con comandi vocali, nuove interfaccia utente e modalità di scatto
  •  Incredibile audio stereo grazie al DTS Studio Sound™

Las Vegas, 3 Gennaio 2015 - Acer annuncia lo smartphone Liquid Z410, piccolo ma potente: connettività 4G LTE, velocissimo processore a 64-bit, ottimo audio, fantastica fotocamera e una maggiore autonomia - Pronto al successo!
Il Liquid Z410 sarà presentato il 5 gennaio, in occasione del Pepcom Digital Experience!, presso il Mirage di Las Vegas.

Potenza e velocità
Con il Liquid Z410, Acer mette velocità e potenza a disposizione di chiunque. Dotato di un processore quad-core a 64-bit ultra performante e del supporto alle reti 4G LTE (Cat. 4) per una veloce navigazione, lo streaming e il download in quasi tutto il mondo, questo smartphone garantisce una efficace gestione delle attività e chiamate sempre chiare. Grazie al potente chip grafico Mali 760, il Liquid Z410 garantisce immagini di alta qualità e prestazioni grafiche senza problemi, assicurando un’interfaccia utente sempre estremamente fluida. Acer sa che lo
smartphone è il nostro compagno quotidiano: l’autonomia del Liquid Z410 è di 5,5 ore in conversazione o 400 ore in standby.

Posizionato proprio sotto la telecamera e circondato da un elegante motivo tessile, l’AcerRAPID™ permette agli utenti di accedere a una ricca serie di azioni personalizzabili con un solo tocco. Facilmente azionabile con entrambe e mani, AcerRAPID™ è progettato per aggiungere velocità, flessibilità e personalizzazione all’esperienza utente. Inoltre, il Liquid Z410 è dotato di Acer QuickTouch, che consente agli
utenti di controllare il telefono semplicemente con un dito. Eseguendo il disegno di una Z direttamente sulla schermata di blocco si lancia il music player, scorrendo verso sinistra o verso destra sinistra si accede al brano precedente o a quello successivo, disegnando una C si avvia la fotocamera, mentre una V consente di telefonare. La combinazione delle funzioni AcerRAPID™ e QuickTouch del Liquid Z410 permette di fare le cose più velocemente che mai.

Compagno Multimediale
Il display IPS qHD(1) da 4,5 pollici ha una risoluzione di 245 ppi e mostra i selfie nitidi e chiari, scattati con la fotocamera anteriore da 2 MP e angolo di ripresa di 80°, mentre la fotocamera posteriore è da 5 MP con autofocus e flash LED.

Durante lo sviluppo del Liquid Z410, Acer si è focalizzata in particolar modo sulla nuova interfaccia utente della fotocamera: consente impostazioni rapide e diverse modalità di scatto oltre ad essere dotata di diverse scene preimpostate che consentono di salvare i momenti memorabili in maniera più semplice che mai. La modalità Presentation facilita l’acquisizione di note convertendo le immagini di un foglio di
carta, o di una schermata, in formato .jpg, .pdf o .ppt; il Dual Shot consente un collage di immagini e video utilizzando simultaneamente le fotocamere anteriore e posteriore per effetti immagine-nell’immagini e video-in-video. Infine, la fotocamera dello Z410 è controllabile con la voce, in modo che gli utenti possano concentrarsi sui soggetti: basta semplicemente dire "Cheese" per una scattare una foto, o "Selfie" per passare alla fotocamera anteriore e scattare dopo un conto alla rovescia di tre secondi! Per completare l'esperienza multimediale, il Liquid
Z410 è dotato di diffusori frontali con DTS Studio Sound™, che garantisce un suono eccezionale e un effetto spaziale molto ampio.

DTS Studio Sound™ porta nel Liquid Z410 le esperienze cinematografiche professionali, con una scena sonora più ampia, maggiore chiarezza vocale e dettagli naturali e realistici.

Funzioni evolute
Oltre alle esclusive funzioni della fotocamera, il Liquid Z410 è compatibile con le migliori tecnologie introdotte da Acer. AcerEXTEND(2) consente agli utenti di assumere il pieno controllo del loro smartphone tramite un cavo, o in modalità wireless, utilizzando un PC Windows: è possibile digitare con la tastiera, utilizzare la funzione di trascinamento e portare l'esperienza del multitasking a un livello superiore. Acer QuickMode risponde a diverse esigenze degli utenti: dai bambini che possono utilizzare il loro primo smartphone, agli anziani che
hanno bisogno di uno schermo grande e luminoso con il testo chiaramente leggibile.

Prezzo e disponibilità
L’Acer Liquid Z410 sarà disponibile nella regione EMEA da fine febbraio a un prezzo di €129.