MSN Salute & Benessere: l'app gratuita che aiuta a stare sani e in forma (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
MSN Salute & Benessere: l'app gratuita che aiuta a stare sani e in forma (foto)

MSN Salute & Benessere porta su Android, unendosi alle altre app di Microsoft, uno strumento gratuito tutto in uno per coloro che vogliono tenere sotto controllo il proprio stile di vita, senza dover ricorrete a più app o siti per esercizio fisico, alimentazione e medicina.

L'app offre un'interfaccia piuttosto semplice, ma efficace alla navigazione dei tanti contenuti offerti. Una struttura a schede navigabili con degli swipe o con il menu laterale, richiamabile con il tasto sulla barra delle azioni, ci permette di accedere alle varie sezioni:

  • Oggi: qui troviamo alcuni collegamenti che portano ai principali strumenti dell'app, come il registro della dieta o quello degli allenamenti, al database degli alimenti o degli esercizi, alla lista delle condizioni mediche, al controllo dei sintomi e ad un modello 3D del corpo umano. Per gli appassionati di corsa o camminate all'aperto è presente anche un comodo tracker GPS con cui tenere traccia di ogni uscita.
  • Fitness: in questa sezione è riportata un ricca raccolta di esercizi ed allenamenti per tenere in forma le varie parti del corpo. Ogni elemento è corredato di una scheda di dettaglio, raggiungibile con un tap sulla relativa card. Nel caso di un esercizio troveremo una descrizione dettagliata su difficoltà, zona allenata oltre che una serie di foto che illustra come effettuarlo. Gli allenamenti sono strutturati come raccolte di esercizi, suddivisi per tipologia (Forza, Yoga, Pilates) e dilazionati su più settimane.
  • Alimentazione: oltre al registro della dieta, disponibile nella prima scheda, qui troviamo alcuni interessanti articoli riguardo il mondo dell'alimentazione, con un attenzione particolare per i cibi sani.
  • Medicina: anche qui troviamo alcuni articoli riguardo le ultime novità dal mondo della medicina; inoltre viene riproposto il collegamento al modello 3D del corpo umano ed avremo accesso un database di patologie navigabile per sintomi e area del corpo colpita.

LEGGI ANCHE: My Tracks si aggiorna aggiungendo l’integrazione con Google Fit

Quest'app di Microsoft, molto completa e ricca di funzioni, a patto di disporre di connessione internet, offre una grande quantità di contenuti e coloro in cerca un buon modo per iniziare l'anno in forma, vi troveranno tutto quello che serve. Lasciamo quindi il consueto badge con cui raggiungere il Play Store, dove l'app è distribuita gratuitamente.