Anno nuovo, giochi nuovi: tre titoli interessanti pronti da scaricare

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Anno nuovo, giochi nuovi: tre titoli interessanti pronti da scaricare

Tra i buoni propositi del 2015 c'è quello di dedicare più tempo a voi stessi? E allora fate un bel respiro, siate positivi durante gli eventi di questo nuovo anno, belli o brutti che siano, e permetteteci di segnalarvi tre giochi per i vostri smartphone e tablet da assaporare tra un successo e l'altro. I titoli di oggi sono: Missing: An Interactive Thriller, Cloud Knights e Tank Biathlon.

LEGGI ANCHE: Google ci propone le app per portare a termine i buoni propositi per l’anno nuovo

Iniziamo proprio con Missing: An Interactive Thriller, che è l'unico titolo a pagamento della lista, ma anche il più interessante. Si tratta di un videogioco a metà tra un film e un'avventura, e in questo primo episodio realizzato da Zandel Media impersoneremo il protagonista impegnato nella risoluzione di enigmi, di quick time event, alternati poi a delle cut-scene che non hanno nulla da invidiare alle serie TV.

Un'esperienza che riprende quindi le meccaniche del buon Dragon's Lair, attualizzandole quanto basta, al prezzo di 1,79€.

Cloud Knights

Passiamo a qualcosa di più casual con Cloud Knights, un titolo che vuole definirsi un gioco di ruolo, quando in realtà non lo è affatto. Si tratta di un gioco d'azione basato sul movimento rotatorio dell'arma: ci si muove infatti ruotando la propria spada e, allo stesso modo, si attaccano i nemici quando ci si sposta nell'ambiente di gioco. È un titolo sicuramente da provare data la sua formula piuttosto atipica, a maggior ragione dato che è completamente gratuito.

Tank Biathlon

Come ultimo titolo della lista vi segnaliamo Tank Biathlon che, al contrario di quanto si possa comunemente pensare, è un videogioco sportivo. Il titolo infatti si ispira allo omonimo sport - si, è uno sport - dove si gareggia a bordo di carri armati in diverse sessioni di gioco, tra cui una che prevede la corsa. Non sarà il massimo dell'adrenalina, ma il titolo risulta essere simulativo e ben congegnato, quindi perché non dargli una chance? È pure gratuito, con acquisti in-app integrati all'interno.