Nuovo Xiaomi Redmi il 4 gennaio: potrebbe essere il primo smartphone a 64-bit dell'azienda (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuovo Xiaomi Redmi il 4 gennaio: potrebbe essere il primo smartphone a 64-bit dell'azienda (aggiornato)

Xiaomi ha ufficialmente annunciato l'arrivo di un nuovo smartphone della serie Redmi, mettendo in parte a tacere le voci che volevano un ipotetico Mi5/Mi4S pronto al debutto.

LEGGI ANCHEAvvistato un nuovo phablet Xiaomi molto simile a Mi4

Non ci sono dettagli in merito al nuovo Redmi, almeno non ufficiali, tranne la data di presentazione fissata in domenica prossima, 4 gennaio 2015. Facile intuire che ci saranno diversi colori in ballo, come suggerito dall'immagine in apertura, ma attenzione a non sottovalutare lo smartphone in sé, perché finora si parlava di schermo da 5,5'' full HD e SoC Qualcomm Snapdragon 615 octa-core a 64-bit, ad un prezzo entro i 200€. Se confermati, Xiaomi avrà senz'altro fatto centro un'altra volta, ma attenzione perché successive voci parlavano di specifiche ben inferiori (4,7'' HD con Snapdragon 410): resta solo da capire di quale dei due si tratterà, ma dato che Xiaomi aveva recentemente confermato l'arrivo di un modello di punta, speriamo che possa essere il primo.

Aggiornamento: sembra che potrebbero arrivare entrambi gli smartphone, con il 4 gennaio dedicato al più piccolo nuovo Redmi 1S, ed il 15 gennaio per il nuovo Redmi Note 2, che potrebbe costare appena 145 - 160$. Aspettiamo a vediamo.

Fonte: Xiaomi
Mostra i commenti