Palm potrebbe tornare a nuova vita grazie ad Alcatel OneTouch

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Palm potrebbe tornare a nuova vita grazie ad Alcatel OneTouch

Alcatel OneTouch sembrerebbe aver acquisito il marchio Palm da HP. Il punto è che non c'è nulla di ufficiale al momento, ma ci sono però vari indizi al riguardo: da inizio dicembre, palm.com redirige su mynewpalm.com, sito nel quale campeggia solo il logo che vedete in alto, con la scritta "smart move", che di certo non svela nulla; ma soprattutto, come mostra l'ufficio brevetti americano, il marchio Palm è stato trasferito ad una compagnia di facciata, chiamata Wide Progress Global Limited. La coincidenza arriva quando si scopre che il Vice Presidente di Wide Progress Global Limited che ha firmato i documenti è anche il Presidente per l'America ed il Pacifico di Alcatel Onetouch e TCL.

LEGGI ANCHE: Qualcomm ha acquisito i brevetti Palm

Alcatel non ha ancora commentato in merito a questa scoperta, che sembra puntare decisamente contro di lei, ma se dobbiamo credere al "coming soon" sul sito My New Palm, ci aspettano novità a breve.

La domanda semmai è: avranno queste ultime qualcosa a che fare con Android? Sì perché ormai Palm è solo un nome, e la sua resurrezione potrebbe portare molti cambiamenti rispetto al passato. Ad Alcatel OneTouch l'ardua sentenza. O forse no.