Draw Share, l'applicazione per divertirsi creando piccoli disegni sullo smartphone (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Draw Share, l'applicazione per divertirsi creando piccoli disegni sullo smartphone (foto)

Il disegno è la vostra passione? In voi si nasconde un piccolo Leonardo da Vinci, sempre pronto a ritrarre avventori e paesaggi incontrati sulla propria strada con mirabile maestria? In questo caso, Draw Share non è l'applicazione che fa per voi: probabilmente avete bisogno di qualcosa un po' più sofisticato. Per tutti coloro che, invece, prendono il disegno come un piccolo passatempo, e vorrebbero utilizzare il proprio smartphone per creare schizzi divertenti, quest'applicazione costituisce sicuramente una valida alternativa.

LEGGI ANCHE: L’ottimo software per il disegno ArtRage arriva su Android, ma solo per Samsung

Draw Share, infatti, è un'applicazione per il disegno che si affaccia su un panorama già popolato di interessanti possibilità. Il suo approccio non troppo sofisticato, però, la pone come il candidato ideale per chi vuole limitarsi ad utilizzarla come passatempo, senza ricercare moltitudini di possibilità che trasformino la realizzazione di qualche scarabocchio in una lunga trafila di selezioni ed impostazioni.

Draw Share, all'apertura, vi farà infatti scegliere fra quattro differenti possibilità:

  • Normal Pen (il cui nome è probabilmente autoesplicativo)
  • Glow Pen (nel quale utilizzerete una penna caratterizzata da un simpatico bagliore)
  • Paint Book (per avere a disposizione anche timbri, figure geometriche e disegni)
  • Magic Black (per disegnare su uno sfondo nero)

Effettuata questa scelta, sarete subito pronti per iniziare a disegnare. I parametri disponibili, come il tipo di tratto da utilizzare, il colore della penna o l'inserimento di testo all'interno del disegno, saranno tutti raggiungibili attraverso una barra presente sul lato inferiore dell'interfaccia, nella quale troverete anche i pulsanti per annullare o ripristinare l'ultima azione.

Al termine della creazione, sarete pronti per salvare il vostro disegno nella memoria del dispositivo o per condividerlo direttamente con i vostri contatti attraverso l'applicazione che preferite.

Draw Share è disponibile gratuitamente sul Play Store, grazie alla presenza della pubblicità, ed appare come un'applicazione irrinunciabile per tutti coloro che, durante la propria infanzia, hanno trascorso ore intenti a realizzare le loro creazioni sul pc con Paint.

A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.