App

Chat anonime con persone vicine a voi: FlashChat (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Chat anonime con persone vicine a voi: FlashChat (foto e video)

Di applicazioni per inviare gratuitamente messaggi ai propri contatti ne esistono fin troppe, e lo stesso può dirsi per le app che permettono di scrivere a perfetti sconosciuti sparsi a giro per il mondo. L'anello di congiunzione fra queste due categorie è FlashChat, che permette di inviare messaggi a sconosciuti.. che si trovano nel vostro stesso posto!

LEGGI ANCHE: Oneone, l’applicazione per chat completamente segrete e anonime

Condizione imprescindibile per scrivere ad una persona attraverso FlashChat, infatti, è che essa sia collegata, con il proprio smartphone o tablet, alla stessa rete wireless alla quale siete collegati voi. Questo, ad un primo sguardo, la fa quindi apparire come un'applicazione riservata alle comunicazioni fra familiari o colleghi di lavoro, ma assume un'aspetto completamente differente se si pensa a quante volte, nelle nostre giornate, ci capita di essere collegati a reti WiFi di ristoranti, bar, aeroporti o servizi pubblici.

In tutte queste occasioni, quindi, FlashChat può essere un simpatico modo per parlare con persone che si trovano nel nostro stesso luogo, favorendo così il passaggio da un incontro digitale a un incontro "fisico", nel mondo reale.

L'utilizzo di FlashChat è molto semplice, poiché l'unica cosa che vi è richiesta, oltre al collegamento ad una rete wireless, è l'inserimento del nickname desiderato per accedere alla chat. Dopo questa semplice operazione, infatti, potrete iniziare subito a scrivere nella bacheca comune alla quale avranno accesso tutti gli utenti all'interno della vostra stessa rete.

Nonostante questa semplicità, non mancano in FlashChat le opzioni più interessanti: attraverso uno swipe dal lato destro dello schermo, infatti, potrete vedere un elenco di tutti gli utenti attualmente collegati, ed anche iniziare una (o più) chat privata con uno di loro.

FlashChat è quindi una interessante applicazione, che permette di effettuare chat segrete ed anonime senza bisogno di creare un proprio profilo o di iscriversi a qualche servizio, favorendo inoltre la trasformazione delle conversazioni in conoscenze reali. Poiché essa è disponibile gratuitamente sul Play Store, quindi, vi lasciamo a seguire il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.