Samsung Galaxy Grand Max e Galaxy A7 in arrivo: confermate tutte le caratteristiche (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Grand Max e Galaxy A7 in arrivo: confermate tutte le caratteristiche (foto)

Samsung sta preparando il lancio di Galaxy A5 in Corea, ma a fianco di questo smartphone potrebbero essercene altri due che ancora l'azienda non ha annunciato, anche se uno dei due è già noto in via ufficiosa: parliamo di Galaxy A7 e dell'inedito Galaxy Grand Max. Entrambi sono stati confermati dalle immagini che trovate a fine articolo, quindi, anche se non ancora ufficiali nel senso stretto del termine, li prendiamo ormai per definitivi.

LEGGI ANCHESamsung Galaxy A7 avrà lo stesso SoC Exynos di Galaxy Note 4

Partiamo quindi da quest'ultimo, Galaxy Grand Max (SM-G720N0), che sarà un 5,2'' HD TFT con processore quad-core a 1,2 GHz, 1,5 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile (con microSD fino a 64 GB), fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 5 megapixel, e batteria da 2.500 mAh. Lo smartphone sarà spesso 7,9 e basato su Android 4.4 KitKat, e sarà compatibile sia con reti LTE che DMB.

Galaxy A7 arriverà con tre varianti: SM-A700S, SM-A700K ed SM-A700L, e stando a quanto riportato sarà un 5,2'' full HD Super AMOLED con processore octa-core a 1,5 GHz (forse Qualcomm Snapdragon 615), 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera anteriore da 5 megapixel e batteria da 2.500 mAh. Caratteristiche in fondo piuttosto simili, ma comunque superiori, a quelle di Galaxy Grand Max, compresa la connettività LTE e DMB e la presenza di Android 4.4 KitKat; lo spessore in compenso si riduce a soli 6,3 ed il peso a 140 grammi.

Per quanto insomma siano smartphone prossimi al lancio, non possiamo mettere del tutto la parola fine sulle loro caratteristiche finché non saranno annunciati anche per il nostro mercato, ammesso che lo siano entrambi. Nell'attesa potete dare un'occhiata alle immagini qui sotto, che riassumono quanto appena detto.

Fonte: SamMobile