Mevius Final Fantasy: prime immagini e dettagli sul nuovo FF Mobile (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Mevius Final Fantasy: prime immagini e dettagli sul nuovo FF Mobile (foto)

Mevius Final Fantasy è il titolo del nuovissimo Final Fantasy destinato al settore del mobile gaming presentato pochi giorni fa dal colosso nipponico Square Enix. Tralasciando il fatto che in Europa stiamo ancora aspettando il lancio di Final Fantasy Agito e che, sempre nelle ultime settimane, il numero di Final Fantasy e di spin-off presentati dalla software house è over 9000 piuttosto alto, pare che Mevius Final Fantasy sia destino ad aprire una nuova serie di giochi di ruolo per smartphone e tablet.

LEGGI ANCHE: Square Enix annuncia Mevius Final Fantasy

Oltre ad una serie di concept, che potrete ammirare con calma al termine dell'articolo, e anche ad alcune immagini che potrebbero fornirci indizio su quella che sarà la grafica effettiva di gioco, sono trapelati anche alcuni dettagli a riguardo di Mevius Final Fantasy. La data di uscita è fissata per questa primavera, almeno per quanto riguarda il suolo nipponico: come al solito infatti Square Enix riserverà alla propria nazione un trattamento speciale, dedicandosi poi ai comuni mortali a partire dai mesi successivi.

Inoltre, come già accennato in occasione dell'ufficialità, Mevius Final Fantasy sarà un "full-scale, high-quality RPG", inutile quindi dire che ci aspettiamo qualcosa di piuttosto sorprendente.

Come riportato da Gematsu poi, sappiamo che Mevius FF sarà ambientato a Paramatia, una landa brulla abitata da un popolo malinconico in cerca della Luce della Speranza. Il giocatore si troverà in questo strano mondo senza memoria, con una voce misteriosa che lo guiderà lungo il suo cammino. Vi terremo ovviamente aggiornati a riguardo di ulteriori notizie in merito, nel frattempo godiamoci la galleria di concept e screenshot del nuovo JRPG di Square Enix.

Via: Joystiq
Fonte: Gematsu