Ritardi nell'aggiornamento a MIUI 6 per smartphone Redmi: ecco la nuova tabella di marcia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ritardi nell'aggiornamento a MIUI 6 per smartphone Redmi: ecco la nuova tabella di marcia

La MIUI 6 ha debuttato questa estate sul nuovo Xiaomi Mi4 e da allora l'azienda cinese l'ha portata anche su Mi3, Mi Pad e RedMi Note 4G, oltre ad aver realizzato una versione speciale per Mi 2/2S/2A che però non può ancora considerarsi stabile. Xiaomi ha da poco comunicato i tempi di aggiornamento anche per gli altri smartphone della famiglia RedMi, e purtroppo ci sono un po' di ritardi.

LEGGI ANCHEMIUI 6 su tutti gli Android con MIUI Express / Lite 6 (foto e download apk)

Rispetto a quanto promesso mesi fa infatti, la tabella di marcia di Xiaomi ha subito alcune dilazioni. Ma andiamo intanto a vedere subito la nuova roadmap, ricordandovi che essa si riferisce alla versione cinese del firmware e che quella internazionale arriverà logicamente solo in seguito rispetto ai tempi riportati:

Timeline per MIUI 6 su smartphone Redmi

Data

Dispositivo

Versione di Android

30 dicembre 2014

Redmi 1S  4G (TD)

Android 4.4

13 gennaio 2015

Redmi Note 3G (TD / WCDMA)

Android 4.4

Inizio febbraio 2015

Redmi1S 3G (TD)

Android 4.4

Metà febbraio 2015

Redmi 1 (TD / WCDMA)

Android 4.4

Fine marzo 2015

Redmi 1S 3G (WCDMA / CDMA)

Android 4.4 / L (da confermare)

Timeline per MIUI 6 su smartphone Mi

Data

Device

Android Version

Fine gennaio 2015

Mi2 / 2S / 2A

Android L

Nella tabella abbiamo evidenziato in particolare i modelli compatibili con le reti italiane, ovvero Redmi 1S (da noi noto come Hongmi 1S), che dovrà aspettare ancora diversi mesi ma potrebbe avere una versione basata su Android L, e Redmi Note, che invece dovrebbe essere più fortunato in termini di tempo, ma si dovrà accontentare di KitKat.

Attesa breve anche per i vari Mi2 / 2S / 2A, forti del fatto di avere già una loro versione, seppure non perfetta, che sarà prossimamente aggiornata a Lollipop, speriamo con maggiore efficacia.

Ribadiamo che questi tempi si riferiscono alla ROM cinese, pertanto vi faremo sapere al momento opportuno le date di rilascio della versione internazionale.

Ringraziamo Michele per la segnalazione.

Fonte: MIUI
Mostra i commenti